Pota Inserito: 5 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2013 Buon giorno a tutti, ho cercato alcune info su come creare una sorta di filtro passa basso per evitare spike nell'acquisizione di grandezze analogiche ed ho trovato una vecchia discussione in cui l'utente Batta suggeriva l'utilizzo della FB80. Ho controllato nella guida online (premendo F1), ma mi sembra che la formula mostrata non sia proprio corretta, non compare per esempio la variabile "PREV_IN" che credo invece venga utilizzata all'interno della funzione... Io credo che sia da utilizzare come fattore moltiplicativo dell'ultima parentesi, ma non avendone la certezza mi chiedevo se qualcuno ha già utilizzato la FB in oggetto e darmi una spiegazione sul funzionamento della FB... Il cliente mi chiede che la misura sia "immune" da spike e quindi devo fare in modo che la fase di ritardo sia predominante all'interno della fb (per avere l'effetto di un passa basso), ma non capisco come settare i valori della db di istanza... Grazie in anticipo per l'aiuto che chiunque riuscirà a darmi, ciao, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati