lupo976 Inserito: 5 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2013 Buongiorno, sono un aspirante programmatore plc e sto facendo pratica con lo starter kit s7-1200 e pannello ktp 400 in TIA portal V12. Seguo da un po di tempo il vostro forum ed essendo alle prime armi ho già trovato molti spunti utili. Vi faccio pertanto i miei complimenti e spero tra breve di essere in grado di partecipare a qualche discussione. Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 5 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2013 Ciao e benvenuto Se hai qualche domanda chiedi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziotempe Inserita: 14 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2013 Quanto costa uno starter kit? chi lo vende? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone888 Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Come ti stai trovando con lo starter kit ??? Sarei intenzionato di prenderne uno anche io, appena ho la disponibilità... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Gli starter kit li puoi trovare dai distributori di materiale elettrico.. lunica cosa che a me non piace degli starter kit per il plc 1200 è che hanno una cpu piccola,e sopratutto a 220v che farai fatica ad riutilizzare per qualcosa di serio.. diciamo che la cpu che va per la maggiore è la 1214 dc-dc-dc o 1214 dc-dc-relay.. comunque come simulatore va benissimo, anche se quastanno dovrebbe uscire la versione v13 del Tia portal con finalmente il simulatore per il 1200 ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...