Vai al contenuto
PLC Forum

Trascinatori Lavatrice Daewoo 7Kg

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici.. Cercherò di essere breve..Questa daewoo 7kg con 8 mesi di vita,un pò ha cominciato a strappare i panni.. Chiamata l'assistenza,il tecnico la vede e dice che ha i trascinatori rotti (2 su 3) e per cambiarli bisogna cambiare tutto il cestello...Costo 150 €.. Effettivamente i trascinatori di plastica sono rotti,però a me sembra vadano a incastro quindi che possono cambiarsi solo loro... Datemi voi delucidazioni sulla questione e se il preventivo è onesto oppure no... Grazie a tutti...

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

con 8 mesi di vita Costo 150 €..

:blink: EH?!!?! Mi auguro che sia perchè Forse è stata usata impropriamente e tu abbia omesso di dirlo ^_^ ...

LA GARANZIA DOVE LA METTIAMO!?!?!?

E poi comunque ha ragione il collega... sono avvitati dall'esterno... bisogna svascare, aprire, levare il cestello e svitarli... tantovale mettere direttamente il cestello nuovo che ce l'ha già avvitati

;)

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

8 mesi di vita = garanzia! ;)

SOLO SE I TRASCINATORI SONO DIFETTOSI E NON DANNEGGIATI DA UTILIZZO IMPROPRIO (vedi ad esempio averci lavato le scarpe dal momento che non è previsto un programma specifico ;) )

e 2 scarpette da ginnastica non danneggiano gli agitatori... lì chissà cosa è successo...?

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Lui ha detto che i trascinatori non sono coperti da garanzia... Mah... Comunque non ne è stato fatto alcun uso improprio tranne lavare i panni normalmente...Nessun paio di scarpe..dopo il suo intervento uno si è proprio staccato e ho visto che questi trascinatori non portano viti ma solo incastri che sono spaccati...

Inserita:

Bah, io insisterei per un intervento in garanzia e la prossima lavatrice meglio di una marca Europea, il servizio post vendita delle altre, tranne l'eccezionale Diomede, nella mia esperienza fa proprio acqua! :D

I trascinatori non sono una parte "soggetta a usura" e neppure un "danno estetico" per citare i libretti di garanzia, quindi è giusto che venga cambiata senza aggravio di spese da parte tua (e neppure pagare la chiamata!)

Diomede Corso
Inserita:

Lui ha detto che i trascinatori non sono coperti da garanzia...

Il tecnico verifica... poi è a suo giudizio stabilire se è in garanzia o meno (e cioè se il componente che generalmente viene escluso dalla condizione di difetto in quanto non danneggiato dall'uso improprio poi può comunque essere considerato difettoso!)... nemmeno le guarnizioni oblò se per questo lo sono... ma talvolta le si fanno passare lo stesso. Generalmente l'azienda si fida di chi lavora per lei, salvo poi rivalersi se dovessero a seguito di un controllo riscontrare che in realtà le cose non stanno come dice il collega.

tranne l'eccezionale Diomede

:whistling: carne e ossa come tutti... 3Kg in più stavolta senza dieta (ricostituente)

Inserita:

non solo ti ha strappato dei panni ti tocca pagare pure la riaprazione?

contatta la daewoo spiega la sistuazione e fatti inviare anche il certificato di garanzia

mi sembra strano che sia fuori dalla garanzia e poi 8 mesi e si rompono i trascinatori?mica tanto normale

a proposito di uso impropio cioè lavaggio scarpette, sempre fatto la mia lavatrice gode di ottima salute ,come ho già scritto lavo un paio di scarpette da tennis alla volta e una lavatrice che sulla carta ha un cestello da 8 kg. quindi volendo potrei lavare insieme un bel pò di spugne compresi gli accappatoi,è una lavatrice nata per reggere questo sforzo sviene per un paio di scarpette??

le scarpette da ginnastica sono anni che si lavano in lavatrice (perlomeno io l'ho sempre fatto ed anche dei mei conoscenti mai avuto dei problemi)

sinceramente ci credo poco che anche le lavatrici più economiche con il programma per questa operazione, hanno poi il cestello con i trascinatori diversi da uno stesso modello senza questa opzione

per quel che mi riguarda continuo nell'uso impropio :smile: da parte mia cerco di averne cura ma in cambio lei deve fare lo stesso lavoro che faceva la precedente, e non sto parlando di una lavatrice di vecchia generazione,ma era con la vasca in plastica e pochissima acqua nel cestello quindi non un granchè,nonostante tutto è durata 9 anni senza mai nessun guasto e la media di un lavaggio al giorno

da questa mi aspetto una durata di 7 anni chiedo troppo? tra l'altro fà meno lavaggi ,circa 4 alla settimana di contro ha molta elettronica

se mi dovesse dar dei problemi seri molto prima,mi converto anch'io all'uso e getta,la prossima sarà massimo da 200,00 € :angry:

Inserita:

Non si tratta di prendere usa-e-getta che ti trovi sempre nella famosa me*da ma prendere un prodotto di un'azienda di comprovata serietà e qui ribadisco la mia opinione sulla superiorità delle ditte Europee, a prescindere dal vero luogo di produzione degli apparecchi

Diomede Corso
Inserita:

da questa mi aspetto una durata di 7 anni chiedo troppo? tra l'altro fà meno lavaggi ,circa 4 alla settimana di contro ha molta elettronica

se mi dovesse dar dei problemi seri molto prima,mi converto anch'io all'uso e getta,la prossima sarà massimo da 200,00 € :angry:

:thumbdown: sempre detto e lo ripeto! LAVATE A MANO costa ancora meno!! E soprattutto non fomenta l'invasione del mercato italiano da prodotti stranieri...causa poi della situazione che abbiamo tutti sotto gli occhi ma facciamo finta di non accorgercene :)

Inserita:

Non si tratta di prendere usa-e-getta che ti trovi sempre nella famosa me*da ma prendere un prodotto di un'azienda di comprovata serietà e qui ribadisco la mia opinione sulla superiorità delle ditte Europee, a prescindere dal vero luogo di produzione degli apparecchi

l'attuale lavatrice è europea e ne posso parlare solo bene e visto che ne sono soddisfatta ho acquistato anche lavastoviglie e forno della stessa ditta

in casa ho molti prodotti orientali (tv pc hifi ecc.)compresa la mia attuale auto e sono contenta dei miei acquisti ,delusione solo su un lettore dvd Lg,però l'ho pagato poco ed ero indecisa con un modello panasonic alla fine ho preso quel modello per risparmiare credendo di aver fatto un affare

:thumbdown: sempre detto e lo ripeto! LAVATE A MANO costa ancora meno!! E soprattutto non fomenta l'invasione del mercato italiano da prodotti stranieri...causa poi della situazione che abbiamo tutti sotto gli occhi ma facciamo finta di non accorgercene :smile:

scusami ma la situazione che abbiamo sotto gli occhi non è solo colpa di chi come me non compra "solo italiano"

compro italiano quando la ditta italiana mi da un prodotto dalla qualità decente ad un prezzo giusto

magari anche i nostri "capitani d'industria" hanno fatto di tutto e di più per arrivare a questo punto

basta guardare il post che ho scritto su un ventilatore ditta italianissima pagato anche caro e visto il prezzo credevo fosse di qualità discreta , invece ho avuto un prodotto cinese di pessima qualità (adesso i cinesi si son presi la croce che sono in grado di far solo cose scadenti, magari se l'industria europea di turno che commissiona loro dei lavori chiede un prodotto di qualità migliore ed ovviamente pagano di più.....va a finire che anche in Cina si possono fare dei prodotti decenti)

tornando al discorso lavare a mano ......non scherziamo :o:smile: :smile: :smile: mai lavato nulla a mano anche i collant finiscono nella lavatrice

Diomede Corso
Inserita:

magari anche i nostri "capitani d'industria"

se sul mercato arriva roba a 100 loro tirano a 99... se arriva roba a 99 tirano a 98... e così via... perchè mai andare a montare in Polonia? E poi il discorso è politico... lo Stato desse quell'euro a loro incentivando la ri-localizzazione piuttosto che parlare sempre di rottamazione che ributta il consumatore sul mercato e siamo sempre lì... ;) Ma evidentemente fa comodo che certe cose rimangano così...

Inserita:

se sul mercato arriva roba a 100 loro tirano a 99... se arriva roba a 99 tirano a 98... e così via... perchè mai andare a montare in Polonia? E poi il discorso è politico... lo Stato desse quell'euro a loro incentivando la ri-localizzazione piuttosto che parlare sempre di rottamazione che ributta il consumatore sul mercato e siamo sempre lì... ;) Ma evidentemente fa comodo che certe cose rimangano così...

però molti dei nostri industriali quando portano fuori le loro produzioni non lo fanno solo perchè costretti dalla concorrenza e dai costi molto alti ,ma molto più banalmente quadagnano di più

e se vogliamo propio parlare della concorrenza i nostri produttori hanno un grande vantaggio quello di poter mettere sulle propie merci "made in Italy" anche se in alcuni casi di italy c'è ben poco ed esportare qualsiasi prodotto nel mondo con quella scitta credo sia un gran bel vantaggio

anche nel caso della mia povera lavatrice :smile: l'ho comprata anche perchè sul retro c'è la targhetta made in germany,se ci fosse stato made in turchey non l'avrei presa,magari questa che ho è tutta turca :o per il famoso discorso che permettono questi giochetti

del_user_193193
Inserita:

scusami ma la situazione che abbiamo sotto gli occhi non è solo colpa di chi come me non compra "solo italiano"

compro italiano quando la ditta italiana mi da un prodotto dalla qualità decente ad un prezzo giusto

magari anche i nostri "capitani d'industria" hanno fatto di tutto e di più per arrivare a questo punto

:clap::clap::clap:

mi converto anch'io all'uso e getta,la prossima sarà massimo da 200,00 € :angry:

:thumbdown: sempre detto e lo ripeto! LAVATE A MANO costa ancora meno!!

E' vero, a mano non si consuma corrente e non si spendono soldi per la lavatrice, ma si consuma più acqua e ci vogliono tempo e olio di gomito.