Amyas Inserito: 5 luglio 2013 Segnala Inserito: 5 luglio 2013 Spero di postare nella sezione giusta Ho acquistato questo mini frigo di marca tedesca http://vvebspace.de/bilder/schengler/16101.jpg da tenere in camera per acqua, bibite a altre piccole cose E' dichiarato che arriva fino a -20 gradi rispetto alla temperatura ambiente ma mettendo il termometro all' interno, dopo qualche ora di funzionamento non mi pare che sia proprio così, in compenso fa il suo bel rumore! C'è qualche modo per aumentarne la capacità refrigerante? (a parte metterci roba già ghiacciata) ho letto da qualche parte che qualcuno aggiunge una cella di Peltier, è possibile? E le mattonelle di ghiaccio?
van12 Inserita: 19 luglio 2013 Segnala Inserita: 19 luglio 2013 non ci credo neanche se lo vedo che arriva a-20 gradi quello li..
sx3me Inserita: 20 luglio 2013 Segnala Inserita: 20 luglio 2013 20 gradi in meno della temperatura esterna... se fuori so 40 gradi dentro solo 20...
giu89 Inserita: 20 luglio 2013 Segnala Inserita: 20 luglio 2013 questi mini frigo funzionano con le celle di peltier ...fai una ricerca e vedrai la magnificita delle celle....sì può aumentare la capacità refrigerante dissipando il calore del giunto caldo tramite aletta di raffreddamento o ventola supplementare Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
van12 Inserita: 20 luglio 2013 Segnala Inserita: 20 luglio 2013 Ho interpretato male allora,se è cosi ok
Livio Orsini Inserita: 20 luglio 2013 Segnala Inserita: 20 luglio 2013 Hanno già un dissipatore ed una ventola di raffreddamento. L'unica possibilità di aumentare significativamente la capacità refrigerante consiste nell'installare celle aggiuntive ed i relativi scambiatori di calore sia all'interno che all'esterno.
sx3me Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Inserita: 21 luglio 2013 io una volta prima di regalarlo un frighetto del genere avevo pensato addirittura di fare in modo di mettere il ghiaccio sulla parte calda della cella, ma poi non ho mai provato; una volta mi portarono a riparare un frigo simile, che non accendeva, sorpresa, aveva il compressore a 12Vcc... bello, quello si che rendeva
Messaggi consigliati