Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Misura Delle Temperature.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti amici del forum ho bisogno di un piccolo aiutino.

Premetto che sono elettricista non idraulico.

Ad ogni modo vorrei fare un lavoro più preciso possibile.

Oggi ho montato un DAIKIN unità esterna 2MKS50H2V1B e due unita interne una da 25 e l' altra da 35.

Ad ogni modo ho fatto tutta l' installazione azoto vuoto ecc,, da oggi giorno vorrei fare anche la misurazione delle TEMPERATURE.

Io ho fatto delle misure di temperatura di seguito verranno descritte.

Per prima cosa conviene inserire le misure delle pressioni d' esercizio :

Split da 25 7,63 bar

Split da 35 8,25 bar

La temperatura ambiente questo pomeriggio era di 32,5 C ( letto da termometro OREGON ).

Ho posizionato il condizionatore sul raffreddamento su 18 gradi.

Come termometro per misurare le temperature ho un termometro con due sonde T1 e T2.

Unità esterna

ho posizionato il T1 sulla ventola 37 C

la sonda T2 ha misurato la temperatura ambiente 25 C

Schiacciando il tasto penso di DELTA mi da 13

TUBI UNITà ESTERNA DELLO SPLIT DA 25

ho posizionato il T1 sul tubo di altra pressione 13 C

T2 temperatura ambiente 27 C

DELTA 16 C

ho posizionato il T1 sul tubo di bassa pressione 7 C

T2 temperatura ambiente 28 C

DELTA 17 C

TUBI UNITà ESTERNA SPLIT DA 35

ho posizionato il T1 sul tubo di altra pressione 17 C

T2 temperatura ambiente 25 C

DELTA 8 C

ho posizionato il T1 sul tubo di bassa pressione 12 C

T2 temperatura ambiente 26 C

DELTA 13 C

MISURE SULLO SPLIT DA 25

ho posizionato il T1 sull' uscita dello split 13 C

temperatura ambiente T2 23 C

DELTA 9C

MISURE SULLO SPLIT DA 35

ho posizionato il T1 sull' uscita dello split 9 C

temperatura ambiente T2 20 C

DELTA 10 C