raf35 Inserito: 6 luglio 2013 Segnala Inserito: 6 luglio 2013 (modificato) buongiorno a voi cari amici ho questo tvlcd dove si e presentato questo difetto che si accende e si spegne con il classico rumore del rele,aime ero gia felice quando sostituendo tutti gli elettrolitici sia sul primario e secondario(tutti senza escludere nessuno)e trovando alcuni non bombati ma opacizzati dall'usura pensavo di aver fatto poker,ma non e andata cosi,non ho risolto niente il tv ogni 7 secondi si accende e si spegne il suono é ok ma solo una immagine un poco che trema leggermente in effetti quando si spegne escono tutte righe verticali colorate per un istante per poi riaccendersi,se qualche amico ha gia avuto questo problema e ha risolto ve ne sono grato se potete darmi una aiuto,che dire pannello andato?memoria corrotta? alimentatore BN44-00165A IP-231135A grazie amici Modificato: 6 luglio 2013 da raf35
gsan Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Ciao, più che il pannello credo sia corrotta la memoria. Buon lavoro
raf35 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 grazie mille,sostituzione o ponticellare pin 5 e 6 cosa ne pensi grazie per la risposta
gsan Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Ciao, puoi provare a ponticellare, io non ho mai risolto, ho sempre sostituito l'eprom. Buona serata
raf35 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 ciao alimentatore BN44-00165A parli di questo u1807 Lx1691a
raf35 Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2013 ok ic 1803 24c256 sulla main av ponticellato piedino 5 e 6 giusto all'avvio e al click del rele tolto il ponticello risultato adesso mi e comparsa una striscia rossa verticale sulla sinistra del pannello con il solito accendersi e spegnersi
raf35 Inserita: 21 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2013 eeprom ordinata nuova aspetto per vedere se risolvo il guasto non capisco perche prima il quadro quando si accendeva e si spegneva era pulito,dopo che ho provato vari reset di memoria mi e comparsa una linea sottile rossa verso sinistra mahhhhh
raf35 Inserita: 1 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2013 ok sostituita la memoria con una nuova di zecca e originale la linea rossa verticale non ce piu sul pannello,ma continua a spegnersi e accendersi ma dico io non mi poteva andare bene no
raf35 Inserita: 1 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2013 ho notato una cosa a freddo il tv rimane accesa per 5 minuti per poi riprendere il ciclo di accensione e spegnimento ogni 5 secondi
raf35 Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 oggi rispolvero questo tv per rimettermi a smanettarci sopra per vedere se ne vengo fuori chiisa qualche buona anima di voi abbia risolto nel frattempo grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 devi cambiare la main
raf35 Inserita: 28 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 grazie riccardo sempre gentilissimo
raf35 Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 (modificato) oggi forse e il mio giorno fortunato finalmente credo si aver risolto il guasto di questo tv certo che dire se alla samsung ci mettevano tutto questo tempo con uno come me sicuramente era gia fallita,comunque dopo tanti test fatti ,sostituita eprom sulla main av e tutti gli elettrolitici sull'alimentatore il televisore presentava sempre lo stesso difetto,accendersi e spegnersi ogni 10 sec,comunque poco fa su consigli in precedenza del grande andrea che colgo l'occasione per salutarlo e ringraziarlo come sempre,mi accorgo che misurando le tensioni sulla main av con il tester mi accorgo che toccando il connettore delle tensioni in ingresso alla main av il televisore si spegneva subito per riaccendersi di nuovo,ho risaldato tutto il connettore sulla main av e da 1 ora il difetto non si presenta piu sto sognando o sara vero? p.s.per la striscia rossa verticale su lato sinistro scompare alla pressione del bordo in alto del tv ma credo di lasciarlo cosi si presenta solo se ruoto il tv Modificato: 29 ottobre 2014 da raf35
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 la striscia è causata da un flex del pannello.Per l'altro difetto non mi resta che incrociare le dita
raf35 Inserita: 30 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 grazie mille riccardo non ti dimenticare sel sito delle lampade ti ricordi per il sony ?
piter74 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 ciao raf35 !! buona sera a tutti . io il mio problema, ( uguale al tuo come ti avevo accennato in privato) col tv l'ho risolto portandolo da un tecnico per mancanza di tempo e pressione stressante da parte dei miei due bimbi. l'ho ritirato venerdi al prezzo credo abbastanza onesto di 60 euro. Alla mia domanda di cosa possa essere la causa dello spegnimento , mi ha risposto che il problema scaturiva dal pannello di comando, dove si verificava un calo di tensione e da li lo spegnimento. Lo so non e molto dettagliata come spiegazione ma e come l'ho capita io!! Adesso la tv funziona perfettamente e spero che anche tu e gli altri utenti risolviate i vostri guasti . ciao !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 qual è il pannello di comando? L'alimentatore?
raf35 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) grazie piter74 in genere sui samsung lcd sono sempre gli elettrolitici sul secondario,ma questo difetto dopo la sostituzione degli elettrolitici e da amputare al 90% alla memoria corrotta sulla main av,pannello di comando quale?infatti riccardo ha ragione forse almentatore?o ti riferisci alla tastiera manuale?mmm mi viene un dubbio il tasto on off ??riccardo cose ne pensi?. p.s un saluto a andrea come mai non si sente piu e sempre sul forum ?? Modificato: 5 novembre 2014 da raf35
Darlington Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 l'ho ritirato venerdi al prezzo credo abbastanza onesto di 60 euro. Sarebbe da incorniciare questa frase e mostrarla a tutti quelli che "il tecnico è troppo caro mi conviene buttare tutto"...
enricopedro Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Forse era la solita tastiera....
raf35 Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 ok televisore funzionante da quando ho risaldato il connettore della main av che va all'alimentatore,che dire l'elettronica a volte gioca brutti scherzi un grazie a tutti voi amici per il supporto posto in guasti risolti
Messaggi consigliati