Vai al contenuto
PLC Forum

Frigocongelatore Ocean Cn 3610

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , il mio problema e' il seguente :

la parte frigo funziona perfettamente la temperatura e' 4- 5 gradi

la parte freezer la temperatura e' - 1 .Ho smontato il pannellino del freezer ed ho visto che c'era un accumulo di ghiaccio su tutto il condensatore .Lo sbrinamento automatico non e' avvenuto .Ho staccato l' alimentazione ed aspettato che si scioglisse il ghiaccio ed ho insetito nuavamente l' alimentazione . Ho aspettato ed ho constatato che la temperatura scende a - 18 .questa operazione l' ho eseguita un'tra volta tempo fa ed adesso si ripetuto l' ho stesso difetto .Vorrei sapere da cosa dipende

Inserita:

ciao prova a controllare il tubo di scolo che va sulla vaschetta posizionata sul motore.

se e ' ostruito l'acqua rimane dentro e congela bloccando tutto

Inserita:

Ciao Pasquale, ti ringrazio per il tuo intervento ,in verita' quando ho provveduto allo sbrinamento forzato non ho fatto caso se il foro era otturato .comunque ho controllato ed e' tutto ok .attualmente funziona egregiamente dovro' controllare spesso se si forma del ghiaccio .La resistenza di sbrinamento con il termico l'ho provata e' funziona ,il sensore ispracontrol non so che tipo di sensore e' di conseguenza non possso fare una diagnosi precisa .io penso che potrebbe essere la scheda il tempo eventualmente mi dara' ragione .

Inserita:

ciao Marker vicino alla resistenza ci dovrebbe stare un termofusibile controllalo, ;) se e' interrotto non ti fa funzionare la resistenza ciao

Inserita:

Gent.Mo Pasquale , il termofusibile funziona l'ho testato gia' collegando il tester in continuita' e riscaldando con un phon il suo contenitore interviene aprendosi e di conseguenza la tensione sulla reristenza non arriva piu' .Appena si raffredda si richiude tornando alla normalita' .La resistenza pure e' stata testata e' funziona .

il sensore bianco ispracontrol l' ho provato ohmmicamente al variare della temperatura la sua resistenza varia ma non so se viene letto dalla scheda .il frgo continua a funzionare perfettamente ma non so se interviene lo sbrinamento automatico .Dovrei fare uscire dal frigo due fili che collegati alla resistenza di sbrinamento che quando interviene mi fanno eccitare un piccolo rele' collegato in autoritenuta in modo tale da poter accendere una piccola lampada cosi' ho la certezza che il circuito di sbrinamento funzioni . in questa maniera se dovesse sbrinarsi durante la mia assenza al mio ritorno trovero' la lampada accesa .il problema e' che devo aprirlo nuovamente . Se si ripresenta il guasto lo faro' sicuramente .Ciao