francoscarnafigi Inserito: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2013 Ciao a tutti, ho un problema con un mono daikin FTK35JAV, u.i. funziona solo in modalità ventilazione, u.e. morta, fusibile ok. Grazie per il vostro consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 Ciao, u.e. morta, fusibile ok Hai provato a staccare almeno un paio di minuti la corrente dal clima e riprovare ad avviarlo? Fusibile U.I? Devi dare più indicazioni,ad esempio ,possiedi un tester per controllare la tensione sulla morsettiera dell'UI e quindi indicare cosa rilevi? Hai provato a vedere anche di accedere all UE e controllare il fusibile oppure se i cavi sono al loro posto? Fai attenzione alla corrente e facci sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoscarnafigi Inserita: 6 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 Staccato corrente per circa 10 minuti senza risultati, tensione su ui 225 v, ue controllato il fusibile ok, oltre il fusibile c'è corrente 223 v, non ho capito dove si trova il condensatore per provarlo, unica anomalia non vi era installato un interruttore magneto termico era collegato direttamente ad una presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 non ho capito dove si trova il condensatore per provarlo, unica anomalia non vi era installato un interruttore magneto termico era collegato direttamente ad una presa Guarda il condensatore è grande quasi come un bel bicchiere di amaro e dovrebbe essere bianco,per il magnetotermico non esiste un obbligo d'installazione essendo un normale elettrodomestico come lavatrice,forno etcc.. collegabile con una presa in genere schuko, a meno di aver eseguito la connessione in canalina ,ma in questo caso un bipolare è già sufficiente. Senti,ma parliamo di un on-off vero? La macchina ha mai dato segni di blocco o altro? In larga parte dovrebbe essere il condensatore,controlla se da 25 o 35 MF,per quel che costa cambialo direttamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoscarnafigi Inserita: 7 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 Grazie Simon, il condizionatore è un inverter di circa 10 anni con r22, il problema che ho aperto completamente l'ue ma non vedo il condensatore, potrebbe essere all'interno della coibentazione del compressore che non ho voluto aprire? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 Vai in fondo al manuale utente e fai la procedura di check da telecomando. Ma l'ue non fa proprio nulla? Compressore e ventilatore non si attivano? L'ui segnala lampeggi led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 (modificato) Segui il consiglio di Mauro,essendo inverter le cose cambiano,proprio per ciò ti chiedevo di che tipo di macchina parlavi. Se non hai il manuale questo potrebbe servirti(purtroppo english) ,devi scaricare il pdf. Da pag 64 il check da telecomando https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CDkQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.aircon.ru%2Fpbc_download%2Ffiles%2Ff1235763763.pdf&ei=1iXZUd3tNurV4gTDqYDADw&usg=AFQjCNF258JdNedeSoIxgCVJmdUDc3XsJg&bvm=bv.48705608,d.bGE Ciao Modificato: 7 luglio 2013 da simon1991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati