stv Inserito: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2013 Buona sera a tutti e complimenti per il forum. Questo tv led è spento. Premendo il il tasto power sul telecomando, il led rosso diventa blu pero' il televisore non parte. Tolto lo schienale ho scoperto che l'alimentatore va' in protezione. Misurando in giro ho visto che una delle due schedine driver led è in cortocircuito.Togliendo l'alimentazione a questa , il tv parte ma con retroilluminazione anomala. Non sono riuscito a trovare il ricambio e quindi ho tentato la riparazione della scheda. Sostituiti i tre mospower AOD444 i tre integrati pwm BIT3251 e controllati i valori per confronto che risultavano uguali all'altra scheda, ho acceso ma niente. Si è ripetuto immediatamente il corto e l'alimentatore è andato ancora una volta in protezione. Per prova, ho invertito le schede e la scheda che risulta buona funziona regolarmente. Le due schede hanno questa sigla: LDA22V600X3 Molto gentilmente vi chiedo qualche consiglio grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 9 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2015 Hai trovato il ricambio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2015 Ciao enricopedro, la discussione è vecchia di quasi due anni !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati