Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 7 lento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da qualche giorno, una settimana per la precisione, ho notato che il mio notebook (equipaggiato con w7 premium 64) e' divenuto lentissimo. Ho tentato un ripristino configurazione ma non ci sono date antecedenti a tre giorni. Ho fatto girare l'antivirus (avast), deframmentato, ma nulla. Ho notato che all'avvio risulta un tantino piu' veloce, poi e' come se si riempisse.

inoltre aprendo il task manager si vede, in prestazioni, che l'utilizzo della cpu si avvicina al 65-70 % pur avendo tutto fermo, in processi, che explorer si gonfia ad ogni utilizzo e rimane cosi' anche senza istanze aperte.

devo formattare, ripristinare i dati di fabbrica o cosa?

grazie dei consigli che vorrete offrirmi. ciao

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-P3110

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pulizia del registro con advanced system care o ccleaner ? Il primo ,sempre free (IObit),ha anche altre funzioni per controllarlo tutto.

Prima di formattare provaci

Inserita:

grazie del suggerimento, ci provo

Inserita:

Ho provato con advanced systemcare. Mi ha trovato e risolto un sacco di errori nel registro di configurazione, ma il problema persiste: la cpu raggiunge il 100% e la ram usata arriva a circa 3 gb, parte la seconda venyola del processore.

Provero' ora con Ccleaner anche se mi sta venendo l'idea di aprirlo e pulire le ventole di raffreddamento della cpu, non sia mai...

Vi tengo aggiornati...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,quello lo davo per scontato.

Comunque il 100% di CPU è un problema software.

Qual è il task che consuma risorse della CPU? Apri task manager

Inserita:

Potresti anche provare a fare un'analisi dei files di avvio e vedere cosa carica in automatico

Per queste analisi oo consco Hijackthis

http://sourceforge.net/projects/hjt/

puoi copaire il log della scansione qui per avere informazioni sulle singole voci

• 2 weeks later...
Inserita:

Buon pomeriggio, ho fatto anche questa prova. Ho eliminato le voci dubbie e/o inutili, ma ancora lento.

Grazie comunque.

Salutoni a tutta la comunita'

Inserita: (modificato)

apri task manager (gestione attività)

prestazioni

monitoraggio risorse

li puoi vedere quali processi occupano le risorse e quanto in percentuale

Modificato: da fraandco
  • 3 months later...
Inserita:

ciao, poi ho fatto il ripristino di fabbrica ed e' tutto ritornato a posto. Ho dovuto reinstallare le applicazioni.

Grazie comunque a tutti