Genu29 Inserito: 7 luglio 2013 Segnala Inserito: 7 luglio 2013 Volevo chiedere il vostro aiuto sul tema tubi di scarico condensa del Condizionatore. Debbo predisporre due split che condivideranno la traccia per gli scrichi di condensa che arriveranno nei pressi dello scarico lavello cucina. Volevo chiedervi: 1) Conviene fare due tracce affiancate e portare tutti e i due gli scarichi sotto il lavello, oppure fare una traccia sola per fare passare uno scarico solo che è l'unione di tutti e due ? Se questa seconda ipotesi è migliore debbo congiungerli nel punto che i due tragitti si incontrano, giusto ? 2) Sotto il lavello ho questa situazione, con una BRAGA sola; se i due scarichi arrivano separati debbo aggiungere una altra BRAGA o magari congiungerli qui ? Il tutto mi sembra già sifonato; basta questo o debbo predisporre un sifone ? Vi ringrazio per disponibilità e aiuto. GB
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Inserita: 7 luglio 2013 Li devi collegare all'attaco lavastoviglie? Personalmente li porterei entrambi fino a li per imbragarli direttamente sotto il lavello,non mi piace mettere braghe sotto traccia ed il tubo scarico condensa non ha un prezzo elevato,ed in caso di pulizia li puoi sondare entrambi senza problemi
Genu29 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Salve nessuno che può dirmi se debbo sifonare, magari arrivando con due calate alla BRAGA (indicata in foto-ingresso dal tappetto giallo) ? Vi ringrazio
alighi Inserita: 13 luglio 2013 Segnala Inserita: 13 luglio 2013 solo per precauzione una volta all'anno sfilalo da sotto il lavello e pulisci il terminale perche si forma una patina di detersivo proveniente dal lavello che potrebbe occluderti lo scarico del clima,ma vai tranquillo che va bene
Genu29 Inserita: 13 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2013 Grazie a tutti per i consigli
Messaggi consigliati