Vai al contenuto
PLC Forum

Due Tubi Scarico Condensa

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo chiedere il vostro aiuto sul tema tubi di scarico condensa del Condizionatore.
Debbo predisporre due split che condivideranno la traccia per gli scrichi di condensa che arriveranno
nei pressi dello scarico lavello cucina. Volevo chiedervi:
1) Conviene fare due tracce affiancate e portare tutti e i due gli scarichi sotto il lavello, oppure fare una traccia sola per fare passare uno scarico solo che è l'unione di tutti e due ? Se questa seconda ipotesi è migliore
debbo congiungerli nel punto che i due tragitti si incontrano, giusto ?
2) Sotto il lavello ho questa situazione, con una BRAGA sola; se i due scarichi arrivano separati debbo aggiungere una altra BRAGA o magari congiungerli qui ? Il tutto mi sembra già sifonato; basta questo o debbo predisporre un sifone ?

Vi ringrazio per disponibilità e aiuto.

GB

post-195245-0-31611000-1373185527_thumb.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Li devi collegare all'attaco lavastoviglie?

Personalmente li porterei entrambi fino a li per imbragarli direttamente sotto il lavello,non mi piace mettere braghe sotto traccia ed il tubo scarico condensa non ha un prezzo elevato,ed in caso di pulizia li puoi sondare entrambi senza problemi

Inserita:

Salve nessuno che può dirmi se debbo sifonare, magari arrivando con due calate alla BRAGA (indicata in foto-ingresso dal tappetto giallo) ? Vi ringrazio

Inserita:

solo per precauzione una volta all'anno sfilalo da sotto il lavello e pulisci il terminale perche si forma una patina di detersivo proveniente dal lavello che potrebbe occluderti lo scarico del clima,ma vai tranquillo che va bene