itony Inserito: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2013 Volevo sapere se qualcuno ha mai usato dei doppia tecnologia con l'ingresso di blocco per la microonda. La Doppler ne ha a listino? Il Bim 100 della inim mi sembra che non abbia questa possibilità'. Mi hanno consigliato comunque di bloccare la microonda poiché' il loro effetto sulle persone a lungo andare non è ancora certo. È vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paperilla Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 Alcuni pensano che il nome microonda possa portare alla cottura della persona a lungo termine , le potenze in gioco sono minime , e in tutta frsnchezza si tengono accesi router o repeater per il wifi con potenze molto più elevate senza preoccuparcene , figuriamoci i cellulari .No il bim 100non ha tale funZione che reputo assurda ma se dedideri istallarla sul tuo impianto dovrai optare per altri modelli Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dibe Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Quelli della Guardall offrono questa opzione. saluti D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 A parte le considerazioni sulla nocività delle microonde, puoi realizzarlo in maniera molto semplice. Devi utilizzare un'uscita OC di centrale o d'espansione, - usi l'evento "Richiesta inserimento di area" (area appartenete alla zona del sensore) alla quale associ l'uscita OC - programmi l'uscita OC come bistabile (NC o NA a seconda di quello che richiede il sensore) e la colleghi all'ingresso di blocco-MW del sensore. Quando l'Area verrà inserita il sensore sarà abilitato, mentre al disinserimento si disabiliterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2013 ciao mario non ho ben capito ma la smartliving puo leggere anche i bilanciamenti altrui?ci sono delle limitazioni in questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2013 Certamente Alexs, sempreché rispetti la logica di proporzione delle resistenze, altrimenti se la proporzione è differente (caso raro) occorre variare manualmente le soglie di finestra di tensione. Ad esempio, bentel, lince, ksenia come altre, usano le stesse proporzioni ma con valori di R differenti; in questo caso l'auto-calibrazione funziona perfettamente sia per il bilanciamento sia per il doppio bilanciamento. L'importante è che durante l'auto-acquisizione le zone siano a riposo, altrimenti l'auto-calibrazione risulterà falsata. Le doppie-zone (consigliato con Eol) andranno dichiarate come tali prima dell'auto-acquisizione in quanto diversamente verranno viste come zone doppio bilanciamento. Stessa cosa per le zone tapparella con o senza Eol.. : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2013 Quindi si può per esempio tenere alcuni sensori bilanciati in un modo e altri in un altro?quindi si possono usare anche dei bilanciamenti in serie invece di parallelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 A parte le considerazioni sulla nocività delle microonde, puoi realizzarlo in maniera molto semplice. Devi utilizzare un'uscita OC di centrale o d'espansione, - usi l'evento "Richiesta inserimento di area" (area appartenete alla zona del sensore) alla quale associ l'uscita OC - programmi l'uscita OC come bistabile (NC o NA a seconda di quello che richiede il sensore) e la colleghi all'ingresso di blocco-MW del sensore. Quando l'Area verrà inserita il sensore sarà abilitato, mentre al disinserimento si disabiliterà. Sorry Panter, io ho utilizzato un modo molto simile e in alcuni casi mi si blocca l'uscita OC1...Mi spiego meglio: - ho voluto disabilitare i sensori (DT Domino della A&A) mandando una 12v al morsetto Inib Per mandare la 12V a centrale spenta ho utilizzato un rele esterno, pilotando il negativo della bobina primaria con l'uscita OC1. Il comune del rele e' collegato al positivo della bobina primaria. Ho pilotato l'uscita OC1 con l'evento "Inserimento effettivo area" dell'area che pilota i sensori, settando nel campo "Attivazione" OC1. L'uscita OC1 l'ho settata come "Normalmente chiusa". Fin qui tutto ok e l'inserimento e il disinserimento del rele' funziona alla grande, ma SOLO SE lo scenario attiva l'area in questione come "Totale". Qualora lo scenario l'area attivi l'area in modalita' "ISTANTANEA" l'uscita OC1 non si schioda, e' sempre presente la 12V. Posso sapere se deve funzionare proprio cosi' oppure c'e' qualche altro settaggio che ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 Non deve funzionare così. Sei sicuro che l'area inserita in Totale e quella inserita in Istantanea sia la stessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 si, ho provato varie volte. Basta che cambio la stessa area da totale a istantanea (dove e' mappato l'uscita OC1 con l'evento "attivazione area"), e l'uscita OC1 smette di funzionare. Mi rimane sempre fissa a 12v. Avevo anche sospettato che fosse il rele non adatto a tale funzione o difettoso, e quindi l'ho scollegato e misurato la tensione solo direttamente sui morsetti della centrale, ma era uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 (modificato) Allora devi mappare l'uscita OC1 anche sull'evento "inserimento effettivo area parziale" (agisce sia su parziale che istantaneo). In questa maniera OC si attiva su uno dei due eventi. ps. ho tolto la nota per non complicare le cose. Modificato: 27 luglio 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 Scusa ma che centra inserimento ISTANTANEO con parziale?? ISTANTANEO non tiene conto dei tempi d'ingresso e d'uscita, ma e' Totale...maaahhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 Se non credi a quello che ti dico, almeno studia...., ma non dirmi "cosa c'entra.istantaneo con parziale?". Fai come ti ho detto e rispondi dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Sorry Panter, la mia non era una incredulita' nei tuoi confronti, ma considerazione di come viene considerata un'area quando viene inserita in modo istantaneo. Ho esesuito il tuo suggerimenti e ora funziona tutto alla grande. GRAZIE!! Quindi per ricapitolare la centrale considera e vede un'area inserita in modo istantaneo come parziale. Come dicevo sopra, a mio parere, e' una cosa che potrebbe trarre in inganno, visto che il modo istantaneo io l'avrei associato sempre e comunque all'inserimento totale. A mio avviso non ci sono "parzializzazioni" se non solo i non riconoscimenti dei tempi di ingresso e d'uscita, erro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 instantaneo non è un parziale e un attivazione particolare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Ho esesuito il tuo suggerimenti e ora funziona tutto alla grande. Bene così Quindi per ricapitolare la centrale considera e vede un'area inserita in modo istantaneo come parziale. Non è che la centrale veda un inserimento istantaneo come parziale, ma prevede -un evento x, per inserimento Totale Area -un evento y, per inserimento Parziale o Istantaneo Area Nel tuo caso la stessa area quando è inserita Totale produce l'evento x, mentre quando è inserita Istantanea produce l'evento y come per l'inserimento Parziale. Di conseguenza l'uscita OCx per funzionare sempre deve essere attivata in OR dagli eventi x e y. Quello che conta non sono le nostre supposizioni ma quello che è descritto nel manuale, nel quale dovresti trovare riscontro. Buon proseguimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Alexs chiede Quindi si può per esempio tenere alcuni sensori bilanciati in un modo e altri in un altro?quindi si possono usare anche dei bilanciamenti in serie invece di parallelo? certamente sì, ogni ingresso può avere un bilanciamento differente ma attenzione.... il risultato finale di un bilanciamento deve essere sempre lo stesso e risulterà comunque in serie all'ingresso indipendentemente dal fatto che le resistenze risultano apparentemente in parallelo ai morsetti d'ingresso. Sono i contatti del sensore che possono risultare in parallelo o serie alla resistenza ma alla fine il fine da raggiungere è il rapporto tra riposo e allarme in cui deve risultare che in allarme il valore di resistenza deve essere il doppio di quello a riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati