marcodg81 Inserito: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2013 salve, non sono esperto,ma ci provo sempre a riparare qualunque cosa... questa tv: hinno hit modello IH2171 telaio 11AK30A14 non si accende, emette dei bip bip e non parte, possibili componenti da sostituire? potete darmi uno schema a riguardo? potete indicarmi quali componenti sono incriminati sulla foto allegata grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 (modificato) Ciao. Per prima cosa controlla il finale orizzontale che non sia in corto;poi,i diodi sul secondario dell'alimentatore. Modificato: 7 luglio 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 e se trovi il finale di riga in corto cambia anche C613 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcodg81 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 ciao, finale di riga in corto, sostituito con BU808DFI, sostituito condensatore C613, tv ora funziona bene grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 Prima di richiuderlo controlla bene le saldature sotto al connettore del giogo in particolare prima a destra lato BU. Visto che ti trovi anche quelle sotto la scart, e' cronico che si staccano a furia di togliere e rimettere il cavo scart. Solo una curiosita' ( visto che ci cascano tutti ) quando hai tolto la plastica bianca sotto il telaio, hai beccato la scarica dell'elettrolitico di filtro che rimane carico?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcodg81 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 ok grazie luigi sarà fatto, si ho preso una bella schicchera che mi ha svegliato comunque poi lo finito di scaricare con un cacciavite che ha manico in plastica grazie siete grandi tecnici, una curiosità ma siete periti industriali? che ramo? io sono un perito meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 (modificato) fra poco saremo tutti periti se non cambiano le cose.... ..... Modificato: 12 luglio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 Io sono Tecnico riparatore e montatore di apparecchi per la riproduzione visiva e sonora, Riccardo invece e' ingegnere, quindi comanda lui. non ti azzardare mai piu' a scaricare l'elettrolitico con il cacciavite ( ti e' andata bene ), fallo o con una resistenza di alto valore o una comune lampada a filamento 220 Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 si ,ma sono nato radiotecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcodg81 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 ricevuto, allora la prossima volta userò la resistenza di uno scaldabagno da 1500 Watt io stò per finire ingegneria meccanica (come essere chiusi in un monastero) complimenti comunque a tutti voi ottimo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 di alto valore ohmico,1Mohm,non di potenza dissipata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 Infatti questo forum è bello proprio per questo, ti spiegano molte cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcodg81 Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 altro proble sulla stessa tv, si accende, audio funziona, no video tramite presa scart con decoder funzionante. possibili componenti da sostituire? grazie ho notato la pista che porta a C101 rovinata l'ho ponticellata con un pezzo di filo può essere lui la causaoppure altro? grazie attendo con ansia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati