Vai al contenuto
PLC Forum

Ih2171 Telaio 11Ak30A14 - Spento E Ticchettio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,
non sono esperto,ma ci provo sempre a riparare qualunque cosa...

questa tv: hinno hit modello IH2171 telaio 11AK30A14
non si accende, emette dei bip bip e non parte, possibili componenti da sostituire? potete darmi uno schema a riguardo? potete indicarmi quali componenti sono incriminati sulla foto allegata
grazie mille

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Per prima cosa controlla il finale orizzontale che non sia in corto;poi,i diodi sul secondario dell'alimentatore.

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e se trovi il finale di riga in corto cambia anche C613

Inserita:

ciao,

finale di riga in corto, sostituito con BU808DFI, sostituito condensatore C613, tv ora funziona bene

grazie a tutti

Luigi Di Donato
Inserita:

Prima di richiuderlo controlla bene le saldature sotto al connettore del giogo in particolare prima a destra lato BU.

Visto che ti trovi anche quelle sotto la scart, e' cronico che si staccano a furia di togliere e rimettere il cavo scart.

Solo una curiosita' ( visto che ci cascano tutti ) quando hai tolto la plastica bianca sotto il telaio, hai beccato la scarica dell'elettrolitico di filtro che rimane carico??

Inserita:

ok grazie luigi sarà fatto,

si ho preso una bella schicchera che mi ha svegliato :) comunque poi lo finito di scaricare con un cacciavite che ha manico in plastica :)

grazie siete grandi tecnici, una curiosità ma siete periti industriali? che ramo?

io sono un perito meccanico

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

fra poco saremo tutti periti se non cambiano le cose.... :( ..... :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato
Inserita:

Io sono Tecnico riparatore e montatore di apparecchi per la riproduzione visiva e sonora, Riccardo invece e' ingegnere, quindi comanda lui.

non ti azzardare mai piu' a scaricare l'elettrolitico con il cacciavite ( ti e' andata bene ), fallo o con una resistenza di alto valore o una comune lampada a filamento 220 Volt.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si ,ma sono nato radiotecnico

Inserita:

ricevuto,

allora la prossima volta userò la resistenza di uno scaldabagno da 1500 Watt :)

io stò per finire ingegneria meccanica (come essere chiusi in un monastero) complimenti comunque a tutti voi ottimo forum

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di alto valore ohmico,1Mohm,non di potenza dissipata :roflmao:

Inserita:

Infatti questo forum è bello proprio per questo, ti spiegano molte cose!

Inserita:

altro proble sulla stessa tv,

si accende, audio funziona, no video tramite presa scart con decoder funzionante.

possibili componenti da sostituire?

grazie ho notato la pista che porta a C101 rovinata l'ho ponticellata con un pezzo di filo può essere lui la causaoppure altro?

grazie attendo con ansia