stimpler Inserito: 8 luglio 2013 Segnala Inserito: 8 luglio 2013 La lavatrice Candy ctg 1056 carica e lava regolarmente ma al momento di scaricare non scarica. Sul display rimane bloccato il tasto dell'esclusione della centrifuga e non è possibile selezionare l'attivazione della stessa e il numero dei giri. Pompa di scarico e carboncini sembrano ok, i tubi non sono ostruiti. Anche il tasto start certe volte appare spento. Cosa potrebbe essere, la scheda? Grazie
Omissam74 Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Ciao. Scheda non credo. La pompa alimentandola separatamente funziona? i carboncini quanto sono lunghi? Dai un cortollo visivo alla scheda per vedere se ci sono eventuali saldature rotte.
Diomede Corso Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Ciao... Pompa di scarico e carboncini sembrano ok, sembrano... prova a sostituirla comunque la pompa di scarico e controlla che i carboncini siano lunghi almeno 2cm
stimpler Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Ma se la lavatrice comunque gira anche non centrifuga, i carboncini sono ok, giusto? La pompa l'ho misurata ed è ok, non l'ho provata separatamente.
Diomede Corso Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 allora POMPA: quel tipo di pompe hanno l'avvolgimenti che in verità in tutta la mia carriera non ho mai trovato bruciato... certo che se misuri è ok, ma la girante?!!? Mai sentito o letto sul forum di pompa sboccolata !?!? Alimentata, funzionante ma la girante vibra e non gira (senti il caratteristico ciottolare) e l'acqua fatica ad essere espulsa specialmente quella saponata calda CARBONCINI: certo, il motore gira in lavaggio perchè ancora ce la fa... per la centrifuga invece sforza e comunque sostituirei anche il condensatore da 1uf sulla scheda che spesso fa quegli scherzetti incentrifuga
stimpler Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Quello che ho notato è che quando seleziono direttamente sul timer lo scarico o la centrifuga non fa lo scatto per scaricare ma continua a girare avanti e indietro all'infinito. Per questo ho pensato che fosse la scheda interrotta. Cioè, non sento proprio la vibrazione della pompa.
Omissam74 Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 se tu togli tutta l'acqua, la centrifuga la fa? la pompa la hai smontata per vedere se non c'é dentro qualcosa che la blocca? Per fare questo non sempre basta togliere il filtro.
stimpler Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Anche togliendo la centrifuga non la fa. Aprendo il filtro ho visto che la centralina non è ostruita. Poi ho controllato il tubo che va alla vasca ed è pulito
Omissam74 Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Ma la pompa hai provato ad alimentarla??
Messaggi consigliati