chibboy Inserito: 20 febbraio 2004 Segnala Inserito: 20 febbraio 2004 Salve a tutti, volevo esporre un problema legato a PLCSIM e alla sua compatibilità con WinCC. Io uso WinCC6, Step7 V5.2 e PLCSim V5.0 su Windows2000 e il problema riguarda la possibilità di testare l'interfaccia creata con WinCC attraverso PLCSim, cosa che non mi riesce in nessun modo. C'è da dire che finché ho usato WinCC 5.0 non ho avuto alcun problema, ma solo con WinCC 6 (pur utilizzando gli stessi parametri di configuarazione). Che voi sappiate esiste un problema di compatibilità o è necessario controllare dei parametri in particolare?Ho cercato anche sul sito della Siemens ma non ho trovato niente a tal proposito...Grazie per le eventuali risposte,Ant.
Fabio66 Inserita: 21 febbraio 2004 Segnala Inserita: 21 febbraio 2004 Ciao. Anche io utilizzo il tuo stesso materiale, ed ho lo stesso probelma.A quanto pare, sembra non sia stata integrata la possibilitàdi utilizzare il Plc Sim , Su Wcc6.0 . A me così è stato indicato dalla hot line SiemensPare che stiano risolvendo la cosa con un upgrade, che uscirà a primavera...
chibboy Inserita: 23 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2004 Grazie per l'informazione e speriamo che esca presto l'upgrade!
lele1965 Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Inserita: 26 febbraio 2004 Io con WinCC 6.0 SP1, Step7 5.2 SP1 e PLCSim 5.2 non ho problemi. riesco a testare tutta l'interfaccia creata in wincc (SO XP professional)Fortuna???Saluti
dollaro Inserita: 7 aprile 2004 Segnala Inserita: 7 aprile 2004 Ciao a Tutti.Io uso wincc 6.0 step7, 5.1+sp6, plcsim 5.2 (SO win2000 prof. +sp4) Funziona alla perfezione.
Messaggi consigliati