Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Compatibilità Plcsim Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

volevo esporre un problema legato a PLCSIM e alla sua compatibilità con WinCC. Io uso WinCC6, Step7 V5.2 e PLCSim V5.0 su Windows2000 e il problema riguarda la possibilità di testare l'interfaccia creata con WinCC attraverso PLCSim, cosa che non mi riesce in nessun modo. C'è da dire che finché ho usato WinCC 5.0 non ho avuto alcun problema, ma solo con WinCC 6 (pur utilizzando gli stessi parametri di configuarazione). Che voi sappiate esiste un problema di compatibilità o è necessario controllare dei parametri in particolare?

Ho cercato anche sul sito della Siemens ma non ho trovato niente a tal proposito...

Grazie per le eventuali risposte,

Ant.

Inserita:

Ciao. Anche io utilizzo il tuo stesso materiale, ed ho lo stesso probelma.

A quanto pare, sembra non sia stata integrata la possibilità

di utilizzare il Plc Sim , Su Wcc6.0 . A me così è stato indicato dalla hot line Siemens

Pare che stiano risolvendo la cosa con un upgrade, che uscirà a primavera...

Inserita:

Grazie per l'informazione e speriamo che esca presto l'upgrade!

Inserita:

Io con WinCC 6.0 SP1, Step7 5.2 SP1 e PLCSim 5.2 non ho problemi. riesco a testare tutta l'interfaccia creata in wincc (SO XP professional)

Fortuna???

Saluti

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a Tutti.

Io uso wincc 6.0 step7, 5.1+sp6, plcsim 5.2 (SO win2000 prof. +sp4)

Funziona alla perfezione.