banned Inserito: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2013 Ciao a tutti, leggendo nel forum credevo di aver trovato la soluzione, anche perché, smontandolo avevo notato due condensatori gonfi...li ho cambiati tutti e quattro, sono quelli vicino alla piastra di raffreddamento...una volta riacceso, ha iniziato a funzionare...tenuto acceso mezza giornata...e poi spento (anche se devo dire che collegandolo la prima volta al portatile mi si era acceso e spento) poi collegato al fisso aveva funzionato , credevo una qualche incompatibilità....comunque, il giorno dopo lo riaccendo e zac...dopo pochi minuti stesso problema...si intravede il logo a intermittenza....lo rismonto e i condensatori cambiati sono perfetti,,,che altro posso controllare? E' possibile che uno dei quattro condensatori, anche se all'occhio risultano buoni..possa essere difettoso? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Ciao. E' possibile che uno dei quattro condensatori, anche se all'occhio risultano buoni..possa essere difettoso? Sono nuovi o di recupero? Controlla anche i trasformatori elevatori dell'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banned Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 (modificato) Buonasera Fulvio...si, sono nuovi, comprati appunto per eseguirne la sostituzione......questa è la foto della scheda con i quattro condensatori sostituiti : http://img692.imageshack.us/img692/7681/ih3o.jpg Se intendi quello di colore giallo...non mi sembra sia danneggiato...così ad occhio... Grazie. Modificato: 8 luglio 2013 da banned Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banned Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 (modificato) C'erano alcune microcrepe sulle saldature, una molto danneggiata (molto probabilmente faceva falso contatto) ma non sul trasformatorino...ho provveduto a ripristinare le saldature...ma il problema persiste...che si fossero danneggiati i condensatori a causa di queste microfratture sulle saldature? Che faccio...provo a riacquistarle e risaldarle? PS- il monitor si accende appena inserisco la spina...non ho necessità di intervenire sul tasto on/off Modificato: 8 luglio 2013 da banned Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Ciao. Se intendi quello di colore giallo...non mi sembra sia danneggiato...così ad occhio No,quello è quello di alimentazione.I trafo elevatori sono i due che vedi sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banned Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 (modificato) L'unica cosa che noto di strano, è che sotto questi tre componenti...vi è una sostanza nero/marrone, i componenti sono cerchiati nella foto, le sigle sono:1 X 7.5b 46 - 2 X194 SM240A - sono nella norma con questa chiamiamola gelatina sotto? ecco la foto . http://img198.imageshack.us/img198/9987/nt9r.jpg Modificato: 8 luglio 2013 da banned Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Ciao. L'unica cosa che noto di strano, è che sotto questi tre componenti...vi è una sostanza nero/marrone E' colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banned Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Capito...beh..i trafo non saprei come testarli...se provassi a cambiarli direttamente? Lo chiedo perché il negozio più vicino di elettronica è a 15 Km e mi interesserebbe perlomeno saperne il prezzo...così da decidere cosa fare...conosciamo il prezzo approssimativo di questi trafo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banned Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Ok...lo lascio perdere...i trafo dal mio ricambista non ci sono....sul web, per chi foisse interessato, costano 15€ la coppia + spese spedizione...lascio perdere perché se poi li prendo e manco funziona...lo butto giù dal 4° piano...e qualcuno potrebbe farsi male ! Grazie comunque Fulvio, e buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati