Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Acer Al1711 - Si Spegne E Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, leggendo nel forum credevo di aver trovato la soluzione, anche perché, smontandolo avevo notato due condensatori gonfi...li ho cambiati tutti e quattro, sono quelli vicino alla piastra di raffreddamento...una volta riacceso, ha iniziato a funzionare...tenuto acceso mezza giornata...e poi spento (anche se devo dire che collegandolo la prima volta al portatile mi si era acceso e spento) poi collegato al fisso aveva funzionato , credevo una qualche incompatibilità....comunque, il giorno dopo lo riaccendo e zac...dopo pochi minuti stesso problema...si intravede il logo a intermittenza....lo rismonto e i condensatori cambiati sono perfetti,,,che altro posso controllare? E' possibile che uno dei quattro condensatori, anche se all'occhio risultano buoni..possa essere difettoso?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' possibile che uno dei quattro condensatori, anche se all'occhio risultano buoni..possa essere difettoso?

Sono nuovi o di recupero?

Controlla anche i trasformatori elevatori dell'inverter.

Inserita: (modificato)

Buonasera Fulvio...si, sono nuovi, comprati appunto per eseguirne la sostituzione......questa è la foto della scheda con i quattro condensatori sostituiti : http://img692.imageshack.us/img692/7681/ih3o.jpg

Se intendi quello di colore giallo...non mi sembra sia danneggiato...così ad occhio...

Grazie.

Modificato: da banned

C'erano alcune microcrepe sulle saldature, una molto danneggiata (molto probabilmente faceva falso contatto) ma non sul trasformatorino...ho provveduto a ripristinare le saldature...ma il problema persiste...che si fossero danneggiati i condensatori a causa di queste microfratture sulle saldature? Che faccio...provo a riacquistarle e risaldarle?

PS- il monitor si accende appena inserisco la spina...non ho necessità di intervenire sul tasto on/off

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se intendi quello di colore giallo...non mi sembra sia danneggiato...così ad occhio

No,quello è quello di alimentazione.I trafo elevatori sono i due che vedi sotto.

L'unica cosa che noto di strano, è che sotto questi tre componenti...vi è una sostanza nero/marrone, i componenti sono cerchiati nella foto, le sigle sono:1 X 7.5b 46 - 2 X194 SM240A - sono nella norma con questa chiamiamola gelatina sotto? ecco la foto . http://img198.imageshack.us/img198/9987/nt9r.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

L'unica cosa che noto di strano, è che sotto questi tre componenti...vi è una sostanza nero/marrone

E' colla. :smile:

Inserita:

Capito...beh..i trafo non saprei come testarli...se provassi a cambiarli direttamente? Lo chiedo perché il negozio più vicino di elettronica è a 15 Km e mi interesserebbe perlomeno saperne il prezzo...così da decidere cosa fare...conosciamo il prezzo approssimativo di questi trafo? Grazie :)

Inserita:

Ok...lo lascio perdere...i trafo dal mio ricambista non ci sono....sul web, per chi foisse interessato, costano 15€ la coppia + spese spedizione...lascio perdere perché se poi li prendo e manco funziona...lo butto giù dal 4° piano...e qualcuno potrebbe farsi male ! :D

Grazie comunque Fulvio, e buona serata ! ;)