Sambuinter Inserito: 8 luglio 2013 Segnala Inserito: 8 luglio 2013 Buonasera a tutti, ho due climatizzatori FUJLAN, comprati almeno 8 anni fa. Adesso in uno dei due si è rotto il telecomando e vorrei sapere dove potrei acquistarne uno universale. Il telecomando vecchio, aveva una sorta di timer che mi consentiva di farlo accendere, ad esempio alle 2 di notte e spegnerlo due ore dopo, senza pero piu possibilita di riaccedendrlo. Adesso, data l'occasione, vorrei sapere se esiste un telecomando universale con timer h24, che mi consente di accenderlo magari mezz'ora dalle 2 alle 2.30, poi un'ora dalle 4 alle 5 e cosi via. In attesa dei vs suggerimenti, cordiali saluti e grazie
Scavir Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Ciao a tutti, per il telecomando si trovano facilmente su ebay o in alternativa recondosi in qualche centro assistenza Fornito o Magari in qualche centro commerciale. per il discorso Timer posso suggerirti un trucchetto, perchè sui climatizzatori i Timer sono sempre stati TIRCHI, mentre in quelli di Nuovissima generazione, Pagando, si possono gestire anche con i nuovi telefonini. Il trucchetto potrebbe essere quello di utilizzare un Timer esterno, con adeguata Portata in Ampere sui contatti. Accendendo il Condizionatore alla temperatura desiderata e POI, in seguito il Timer toglie tensione al Condizionatore, quando Poi il Timer ridarà tensione alla macchina, la stessa ripartirà come l'ultima impostazione. Ottimo sarebbe però che il Timer, disponga di un tasto o selettore, che lo Bypassi quando non lo si utilizza (il Timer) in modo da poter usare il condizionatore con il semplice telecomando. Ciao, Virginio IZ2WUO
Sambuinter Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Grazie mille, mi posti un link per capire di che timer parli per usare il trucchetto? XD
click0 Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Accendendo il Condizionatore alla temperatura desiderata e POI, in seguito il Timer toglie tensione al Condizionatore, quando Poi il Timer ridarà tensione alla macchina, la stessa ripartirà come l'ultima impostazione. a patto che il condizionatore riparta dopo una mancanza di tensione, alcuni si portano in stand-by
Scavir Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 Ciao a tutti, fai una ricerca su Google scrivendo TIMER PRESA DIGITALE TEMPORIZZATA PROGRAMMABILE 7 GIORNI SPINA PRESA ELETTRICA Se proprio Prima verifica che il Condizionatore riparta dopo una mancanza Tensione. Accendi il Clima, aspetta 5 minuti, poi togli tensione alla macchina, aspetta 5 minuti e Ridai tensione, a questo punto Verifica che il Condizionatore riparta Regolarmente. Ciao, Virginio IZ2WUO
Sambuinter Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2013 Prova fatta. Non riparte. Esiste sempre una soluzione? Il telecomando? Se si, per fujlan cosa consigliate? Grazie mille
Sambuinter Inserita: 14 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2013 Anche se è OT, il TIMER PRESA DIGITALE TEMPORIZZATA PROGRAMMABILE 7 GIORNI SPINA PRESA ELETTRICA, ha una programmazione minima a scatti di un minuto? È possibile fare accendere una lampada per un minuto, poi farla spegnere, e successiovamente farla riaccendere, ad esempio per 5 minuti e cosi via? Grazie e scusate l'OT
alighi Inserita: 14 luglio 2013 Segnala Inserita: 14 luglio 2013 scusa ma cercando in rete non trovo il tuo clima volevo cercare un manuale service che a volte magari ti permette di programmare la auto ripartenza
Sambuinter Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Riprendo questa discussione per dire che ho cambiato clima ed adesso ne ho uno che riparte dopo lo spegnimento. La domanda è, secondo vuoi questa accensione/spegnimento dando/togliendo corrente puo recare danno al climatizzatore? Se la risposta è negativa, scaldero cosi la mia casa in inverno la sera e la mattina prima di svegliarmi. Grazie in anticipo
Messaggi consigliati