Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T220Hd Si Audio Video Strisce Colorate Verticali

edimax

Messaggi consigliati

Salve, ho questo difetto su lcd samsung T220HD il quale al posto dell'immagine si vedono strisce verticali colorate che cambiano di continuo colore, l'audio è ok. Premetto che quando me lo hanno portato, lo acceso e l'immagine si vedeva, il giorno seguente anche poi si è presentato il difetto su citato. Ho provato a cambiare il cavo piatto flat che comanda il pannello ma niente. Potete aiutarmi a capire se è la T-con e quindi sostituire ill pannello, o la scheda dei segnali. Grazie per la cortese collaborazione Edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono quei conduttori multipolari a film plastico trasparente che escono dal pannello e vanno saldati termicamente alla schedina sopra di esso.Poi ce ne sono altri (anche uno solo a volte) che va alla T-con.

Se il difetto è su un connettore si riesce a sistemare,più difficile invece se sono quelli termosaldati sono rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono imbattuto abbastanza casualmente in questo post : Riccardo, nel caso sarebbero rogne, quindi difficile sostituire quelli termosaldati, oppure impossibile sostituirli ?

Pensi si possa trovare qualcuno che sostituisce anche quelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho sentito in qualche post che c'è qualcuno che riesce a rilavorarli,ma non ho mai trovato nessuno se non i fogli di sughero :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti