Vai al contenuto
PLC Forum

Libnodave - Cp 343-1 Lean

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sto provando a connettermi ad una CPU315-2 DP via Ethernet attraverso un CP 343-1 Lean.

Sto utilizzando la libreria Libnodave in Visual Studio 2012 con Windows 7 a 64 bit.

Ho provato ad utilizzare uno dei programmi di esempio contenuti nel file di download della libreria ma non riesco ad instaurare la connessione.

Quando collego fisicamente il PLC al PC l'icona in basso a destra che indica lo stato della rete indica una rete non configurata (con il triangolo giallo).

Ho 2 domande:

- Devo (se possibile) configurare una rete con il PLC?

- E' possibile che sia un problema di compatibilità fra Libnodave e Windows 7 a 64 bit?

PS: Ho gia scaricato e provato gli esempi della sezione download del forum ma nessuno sembra funzionare, quando avvio la connessione non succede niente.

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se non sono stato chiaro al 100% :).

Giuseppe Signorella
Inserita: (modificato)
Quando collego fisicamente il PLC al PC l'icona in basso a destra che indica lo stato della rete indica una rete non configurata (con il triangolo giallo).

Non conosco questo tipo di CPU, ma mi viene da presupporre che forse sul tuo PC hai attivo l'acquisizione dell'indirizzo di rete mediante il DHCP, quindi quando sconnetti il cavo di rete per collegarlo alla CPU, il tuo PC non ha più i parametri di rete. Prova a configurare la scheda di rete del tuo PC manualmente.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Inserita:

Perfetto! grazie mille.

Ora il problema è che non riesco a connettermi al PLC, ovvero la funzione connectPLC restituisce sempre -1.

Quale potrebbe essere il problema?