Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Scr Con 2 Mysky Hd

Sergio87

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho un problema,.ho cambiato casa quindi ho divuto trasferire tutto il mio impianto sat nella nuova abitazione ,sto usando il sistema scr unica discesa dalla parabola che poi arriva ad uno splitter 1 cavo va ad un decoder my sky l'altro va ad un'altra stanza sempre con un decoder my sky ,nelle impostazioni metto scr porta 1 e 2 nell'altro decoder metto 3e4 il problema e che si impalla sempre la visione va a scatti "assenza segnale " e poi torna e per poter vedere i canali devo staccare l'antenna sat ad uno dei 2 decoder solo cosi va ho provato tutte le impostazioni cambiando porta ecc ma non va dopo un paio di secondi il problema ritorna sapete aiutarmi ?

Grazie

Modificato: da Sergio87
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e una discesa che arriva al partitore un cavo va ad un decoder l altro cavo va all altro decoder i cablaggi sono perfetti pero decoder uno porta 1e2 decoder 2 porta 3e4 si impalla e va a scatti continuamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si impallano entrambi o uno solo? Sono domande banali,ma il problema non è semplice da diagnosticare a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si impalla uno solo cambio porta in quello impallato funziona ma si impalla il decoder 2 per non farlo impallare ad uno dei due devo staccare il cavo, è possibile che dal partitore devo ma dare 2 cavi sat al decoder 1 e altre 2 cavi sat al decoder 2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusa un attimo,il partitore è a due o a quattro? Per avere mysky devi portare due cavi ad ogni decoder e collegarli ad entrambi gli ingressi A e B ed assegnargli le porte ,credo che questo sia il problema

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con un solo cavo non puoi usare la funzione Mysky.

Metti un partitore a due dopo l'uscita scr dell'LNB e poi un altro partitore per ogni discesa per ciascun decoder.

Probabilmente nell'altra abitazione,se c'era il partitore a 4,ad ogni decoder arrivavano due cavi,pensaci bene

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hanno due ingressi no,però ammetto che i nuovi non li conosco,quindi leggiti il manuale di istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile uno schemino delle distanze dei cavi utilizzati da punto a punto e della posizione del partitore.

Potresti essere al limite di segnale, prima di provare a sostituire il partitore o amplificare,potresti "mischiare" le porte dei due decoders impostando, per esempio, 1 e 3 su uno e 2 e 4 sull'altro e viceversa.

Verifica se cambia qualcosa sulla barra indicatrice sel segnale e setta le porte col numero piu' alto (frequenze piu' alte) sul decoder piu' vicino alla parabola.

Se uno dei due decoders e' molto vicino alla parabola potrebbe essere necessario utilizzare un derivatore anziche' uno splitter.

Verifica se aumenta il segnale scollegando il secondo decoder. (possibile bassa qualita' dello splitter)

Verifica tutti i collegamenti agli spinotti F e controlla che i cavi non facciano curve a 90°, (molto insidiose in digitale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per l aiuto che mi state dando, allora la prova di mischiare lo fatta non cambia nulla , qualcuno di voi a avuto questo problema ? L unica cosa che mi rimane da provare e portare 2 cavi a un decoder e altri 2 cavi all altro decoder partendo sempre dal partitore che e a 4 uscite

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i decoder mysky con la quale ho avuto a che fare pur avendo posteriormente 2 ingressi ,collegando la sola in1 gestisce entrambi i canali scr.quindi e' splittato all interno.chiedevo invece se con lo strumento hai misurato tutte le 4 utenze scr e se avevi rilevato stranezze.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho mischiato come hai detto un decoder 1e3 e l altro 2e4 per adesso sta funzionando tempo fa lo avevo fatto ma e durato poco ,dopo

Un paio d ore ha iniziato ad impallarsi di nuovo,premetto che quando fa cosi anche entrare nel menù e difficile va tutto lento

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col decoder (come sì è rotto durante il trasloco?) Quoto patatino, in quanto se nella vecchia abitazione era tutto funzionante, una volta reimpiantato il tutto solo puntamento fine, lunghezza cavi, influiscono sul "rendimento" totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi il decoder è ok, per adesso sta funzionando con porta decoder 1 1e3 e decoder due 2e4 però ogni tanto inizia a saltare per farlo tornare alla normalità devo andare nel menù configurazione tipo impianto e cliccare su salva e torna normale mah è stranissimo questo my sky

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,hai fatto qualche altra prova per confermare che il dec. e' OK ??

per farlo tornare alla normalità devo andare nel menù configurazione tipo impianto e cliccare su salva e torna normale mah è stranissimo questo my sky

pensa a questo che hai detto.........

Link al commento
Condividi su altri siti