Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Scr Con 2 Mysky Hd

Sergio87

Messaggi consigliati

i decoder mysky se utilizzati con lnb scr vanno collegati all'ingresso lnb 2

in realtà lo split interno è esterno, lo ha l'lnb, è l'lnb che utilizza un algoritmo di divisione dei segnali come se fossero 2 cavi distinti a giungere sulla parabola

mi viene da pensare sia il partitore (un partitore ha perdite e sul cavo sat sono più importanti che sul dtt)

andrebbe provato un lnb a doppia uscita scr e poi collegato ciascun decoder all'uscita 2

ps: me li hanno sempre sconsigliati gli scr ha casa ho sempre prediletto le 2 linee di discesa indipendenti

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dirti che con gli scr "di provata qualita'"non ho avuto problemi.ho fatto pure un appartamento con 1 mysky e 2 decoder tradizionali senza lamentare problemi e il tutto con un unica linea di discesa.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è chiaro che se non si puo' da meno si fa con un cavo solo e in linea di massima funzionano ma se cominci a porre ulteriori dispositivi ecco che i rischi aumentano

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà lo split interno è esterno, lo ha l'lnb, è l'lnb che utilizza un algoritmo di divisione dei segnali come se fossero 2 cavi distinti a giungere sulla parabola

Guarda che il sistema SCR e' semplice quanto geniale:

Invece di portare giu tutte le frequenze (bouquet) sono state scelte 4 frequenze ben distanti, che, ovviamente, viaggiano sullo stesso cavo senza bisogno di cambio di banda o di polarizzazione.

In teoria potrebbero essere 32, ma attualmente se ne usano solo quattro.

E' la sintonizzazione del singolo bouquet che avviene in maniera differente.

Il decoder riceve sempre sulla stessa frequenza ma invia al LNB (tramite Diseqc) il valore di frequenza da ricevere e la polarizzazione.

L'Lnb sintonizza il bouquet giusto e lo invia sulla solita frequenza corrispondente ad una delle 4 porte SCR.

Questo spiega perchè é possibile utilizzare dei semplici splitter per servire 4 utenze.

A volte potrebbero perdersi le informazioni Diseqc per scarsa qualita' dello splitter, per cui si consiglia di utilizzare componenti certificati "Unicable" (il "padre" del sistema SCR)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Il decoder non puo essere perche il problema si ripete esattamente anche sull altro, provo a sostituire il partitore

Modificato: da Sergio87
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...