Smemail Inserito: 8 luglio 2013 Segnala Inserito: 8 luglio 2013 (modificato) Salve a tutti. Ho questo lcd che non si accende. Ho sostituito gli elettrolitii dell'alimentatore ma fa lo stesso difetto, vedendo le tensioni, i 5v stnby sono stabili, la tensione di controllo per accendere laseconda sez dello switching fa up/down da 0 a 5 volt e di conseguenza le altre tensioni (5.4v e la 13v) sono ad intermittenza! o lo shema e si tratta di telaio bordeaux idtv 26. ho controllato le tensioni su tutti i stabilizzatori e sono ok.... aveva comunque 2 cond esplosi sullo switching... potrebbe aver danneggiato la eeprom o altri componenti? Come procedere? vi allego il link della foto http://tinypic.com/r/2jd2ujd/5 thanks Modificato: 8 luglio 2013 da Smemail
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 Ciao. aveva comunque 2 cond esplosi sullo switching Che condensatori erano,poliestere,ceramici,elettrolitici? Sul primario o sul secondario ? Che integrato ha come regolatore? Potrebbe essere lui la causa.
Smemail Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2013 Salve. Ho cambiato gli elettrolitici all'uscita e quelli sul primario dello switching.la sigla la scrivo piu tardi ma quando parte lo switching la tensione è stabile
Smemail Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2013 gli integrati dello switching sono A6159 per lo stby e MC33067P per le tensioni di 24v (lampade), 13 e 5.4v (power on). COMUNQUE ho letto che su questo telaio si impalla l'eeprom 24c256 e bisogna sostituirla.... ne sapte nulla?
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Ciao. aveva comunque 2 cond esplosi sullo switching... potrebbe aver danneggiato la eeprom ? Certo che potrebbe.
Smemail Inserita: 22 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2013 HO CAMBIATO LA EEPROM..... non va lo stesso!!! che suggerementi avete? helpp!!
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Aggiornamento! !! Volevo modificare il mess precedente ma non me lo fa fare... Ho fatto accendere la tv.... partiva a caldo quindi era qualche cond in perdita. La cpu e la gpu sono coperti e dissipati da uno schermo, sotto di esso ci sono 2 cond da 1000u a 10 volt in smd. Li ho cambiati e il tv va. C'è ora un altro problema. Non memorizza i canali del dvb.t. le impostazioni utente si. Fatto il reset tramite menu service... niente da fare. Ora provo ennesimo reset della eeprom.... altrimenti mi affido a voi!
Delta S4 Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Salve. La cpu e la gpu sono coperti e dissipati da uno schermo, sotto di esso ci sono 2 cond da 1000u a 10 volt in smd. Li ho cambiati e il tv va Riporta la posizione serigrafica,in modo che serva per il DB del forum. Per ciò che concerne la perdita dei canali,o fai aggiornare il software,oppure,se il TV l'accetta,carica un centinaio di canali e non di più.
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 (modificato) RISOLTO aggiornando il software del tv, mi sono costruito il cavo EX-LINK e ora sembra che funzioni tutto. i condensatori con i c1008 e c1012 sono gli unici da 1000uF sotto la schermatura! (non sono proprio sicuro delle sigle e non posso vederlo perche ho richiuso il tutto e sta in consegna il tv!) Modificato: 24 luglio 2013 da Smemail
Luigi Di Donato Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Complimenti, se gentilmente posti in guasti risolti fai una bella cosa, grazie.
AndreA. Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 azz... http://filippoputinati.weebly.com/tv-samsung-lcdled.html
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Ciao. Andrea,conosciamo bene tutti (o quasi) quel link. E poi vengono a farci la morale a noi...... Se volessi/mo,ne avrei/ne avremmo da pubblicare.....
azA9 Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Inserita: 28 luglio 2013 AndreA. , lo hai messo sul forum ? Lo conoscevo si ! Ma qui e' sempre stato detto che i software sono riservati ai CAT , allora io , che di rogne ne ho gia' abbastanza , non volevo mica rischiare che poi la Samsung mi facesse causa , me ne sono guardato bene dal metterlo !!!!!!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Inserita: 28 luglio 2013 chissa se i nostri amici ne chiederanno l'oscuramento e la pubblica fustigazione di Filippo Putinati !
Messaggi consigliati