aleb2 Inserito: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2013 Ho un programma che ha una notevole quantità di dati (DB), troppo grande per la memoria di questa cpu; mi chiedevo l'opzionale memory card mi puo' aiutare? non mi è chiaro se posso scaricare il programma su una memory di capacità maggiori della men. della cpu e risolvere; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2013 Si, se utilizzi una memory card, la puoi sfruttare per ampliare la memoria del PLC. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2013 bene, ma come funziona?,mi sostituisce la memoria di lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2013 Ho controllato, la SD card puo' essere usata in sostituzione della memoria di caricamento della cpu, ma la memoria di lavoro rimane quella della cpu; al limite si può per un numero finito di volte andare a scrivere e leggere nella SD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rampikandre Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2013 Ciao, puoi salvare i DB nella memoria di caricamento anzichè in quella di lavoro, devi andare ad impostarlo nelle proprietà del DB. Attento però che hai un numero limitato di cicli di scrittura di queste DB (500.000 cicli mi sembra di ricordare) quindi non usarli per memorizzare dati attuali ma per esempio per ricette o dati di default della macchina La SD la puoi usare in alternativa alla memoria interna della CPU ma non puoi usarla per aumentare la memoria di lavoro, solo quella di caricamento Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati