ferentarius Inserito: 9 gennaio 2013 Segnala Inserito: 9 gennaio 2013 Ho una scheda 2AO (332-5HB01-0AB0) che mi sta dando problemi. é all'interno di un rack remoto collegato tramite una IM 153-2. Il problema è che su entrambi i canali io butto una word sulla relativa PAW. La scheda è configurata come uscita in corrente 4..20mA. Quando metto 0 sulla PAW ho 0mA e già questo è sbagliato perchè dovrei avere 4mA. Poi salgo salgo salgo e piu o meno a 13500step sono a 20mA. Se salgo ancora riesco ad arrivare fino a 25mA. Ovviamente il corretto utilizzo sarebbe 0=4mA e 27648=20mA. Avete idea di cosa possa essere? Fer
elettrix01 Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Secondo me hai sbagliato la configurazione hardware. Verifica la configurazione su S7 e verifica di aver posizionato in maniera corretta i pin (sulla sx) della scheda.
ferentarius Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 La configurazione hw sembra ok e i pin sul lato della scheda ci sono solo sulle analogiche di ingresso, non in uscita come questo caso. o stai parlando di altri PIN a me oscuri?
Gabri.cicchi Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Ciao un paio di domande: 1. Con cosa misuri la corrente? 2. A quale morsetti ti colleghi per misurare? 3. Come trasferisci il valore nella PAW? Ciao
ferentarius Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 1. tester in serie 2. pin 3 e 6 per il primo canale, 7 e 10 per il secondo 3. L 86MW T PAW 256 e sulla MW86 ci metto valori da 0 a 27648 step.
Gabri.cicchi Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 A prima vista direi che è tutto corretto. Sei sicuro che non ha conflitto di indirrizi. Spiego meglio sei sicuro che la MW86 sia usata solo lì? così idem la PAW256? o la AW256? Puoi provare a fare un programma semplice in cui inserisci solo le istruzioni date dette e niente altro così verifichi che non ci siano sovrapposizioni Altro non mi viene in mente
ferentarius Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 no tutto ok, mw86 non usata da nessun altra parte, neanche sotto forma di bool, byte, dword. idem per la paw. boh. domani sono sull'impianto e se risolvo vi faccio sapere. Grazie e ciao. Fer.
ferentarius Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 La CPU non mi andava in errore perchè c'era di mezzo l'OB121. Fatto sta che sono andato in diagnostica e ho visto che c'erano una valanga di errori di scrittura proprio sulle PAW in questione. Non è stato immediato capire cosa poteva essere. Fatto sta che ho riscaricato tutta la conf hw e da li è andato tutto bene. Non ho ben capito quale possa essere stato il problema (disallineamento tra hw progettato e hw fisico, boh) ma ora ho risolto. Grazie comunque per i consigli e l'attenzione. Fer.
Messaggi consigliati