Vai al contenuto
PLC Forum


Programmi E/o Funzioni Per Migrazione Progetto In Wincc A Tia Portal V11


Andrea.V

Messaggi consigliati

Salve a tutti :)

Devo iniziare una conversione di un programma creato sul vecchio WinCC ( non so di che programma si tratti al momento ne della versione di WinCC usata ) . Vorrei magari sapere se esiste un programma apposito Siemens che mi converta il programma da WinCC a TIA Portal V11 o se esiste una funzione all'interno del TIA che funzioni in modo analogo . Se magari mi potete anche consigliare un manuale Online scaricabile o qualche sito che spieghi la procedura ben venga :):)

In attesa di qualche suggerimento vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova con la funzione "Migrazione" di TIA Portal.

Quel "prova" è dovuto al fatto che la funzione migrazione dovrebbe servire sia per convertire programmi di PLC fatti con Step7, sia per programmi di pannelli operatore fatti con Wincc Flexible. Ma io non sono quasi mai riuscito a portare a termine una migrazione. L'operazione si interrompe con errori che non riesco ad eliminare. Questo almeno per quanto riguarda i programmi PLC. Magari la migrazione di HMI funziona meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me provando su una versione diciamo " Base " di TIA Portal V11 ( al posto di WinCC Comfort/Advanced SP2 avevo il Basic SP2 ) la migrazione iniziava....arrivava al 9% poi dava errore , più precisamente

"Il dispositivo Pannello_MP277 non viene supportato in questa versione. Il tipo di dispositivo è: MP 277 10'' Touch. Utilizzare una versione attuale.,10/07/2013,11.23.08"
Ci sono degli Update da fare? Aggiornare WinCC ? o magari ci sono dei pacchetti da installare per il supporto dei vari tipi di dispositivi ? Io ora sto provando a fare l'Update 5 di TIA Portal e , se non dovesse funzionare , aggiornare solo WinCC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

Per la migrazione PLC è importante eseguire, prima di lanciare la migrazione, un 'Verifica coerenza blocchi' nel progetto di partenza. Per farlo fare click col pulsante destro sulla cartella blocchi, scegliere 'Verifica coerenza blocchi' e quindi cliccare sul tasto in alto a sinistra per la compilazione...se vi restituisce 0 errori è pronto per la migrazione.

Per il WinCC è importante invece eseguire una riorganizzazione del progetto (pulsante desto sul dispositivo e selezionare 'Genera')...


Solitamente così funziona...per l'hardware bisogna vedere se è supportato o meno...ma al massimo si può lanciare la migrazione escludendo l'hardware...

ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...