morix Inserito: 9 luglio 2013 Segnala Inserito: 9 luglio 2013 Buongiorno a tutti !!! mi trovo con una lavatrice whirlpool awo/d600 , il difetto segnalato era la rumorosità del cestello, infatti ci sono da cambiare i cuscinetti. oltre a questo quando viene impostata per il lavaggio non da nessun segno. se premo contemporaneamente annulla e pausa si spegne la spia della chiave service e rimane accesa la pompa di scarico..... premetto che rimangono acese le spie ( PRE-LAVAGGIO ....RISCIACQUO.......ANTIPIEGA----- CENTRIFUGA SCARICO......rimane spenta quella del LAVAGGIO. ce un modo per fare un autodiagnosi ? grazie al momento.
morix Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2013 ho fatto un altra verifica, soffiando sul tubicino del pressostato alla chiusura dei contati salta l'interruttore differenziale. a mio parere e successo questo che una volta che si sono rovinati i cuscinetti e colata dell'acqua sul motore danneggiando così il modulo principale, a questo punto mi pare ovvio inutile la riparazione.
Diomede Corso Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 (modificato) tutto da solo...scrive... fa diagnosi... butta... io non so... Modificato: 11 luglio 2013 da Diomede Corso
morix Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Ciao Diomede ... non e che faccio tutto da solo a parere mio ce un problema sul modulo, e dal forum non ho avuto suggerimenti su esperienze simili, se hai qualche consiglio da darmi accetto volentieri a presto .
Diomede Corso Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Quella segnalazione mi sermbra un F11 (modulo motore separato), se quella macchina ha un modulo sperata, sostituiscilo/riparalo altrimenti la scheda è dietro i comandi, difficile abbia preso acqua dai cuscinetti sfondati! Pulisci e asciuga il motore, sostituisci le spazzole... e poi riprovi...
morix Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 modulo ne ha solo uno e quello sul frontale, proverò a rivedere il motore come dici tu
DJ_Gabriele Inserita: 13 luglio 2013 Segnala Inserita: 13 luglio 2013 (modificato) Quella lavatrice è della stessa serie di quella che ho anche io, una vera piaga, se si rompe è meglio buttarla, con buona pace dell'ambientalismo! Lavano male e risciacquano peggio, inoltre sicuramente la vasca è del tipo saldato e l'elettronica è veramente pazza! Risparmia i soldi della riparazione e comprane una nuova che ti risparmi mille grattacapi! Modificato: 13 luglio 2013 da DJ_Gabriele
morix Inserita: 14 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2013 ciao.... no la vasca non e del tipo saldato, la lavatrice non e la mia il proprietario a deciso di comprarla nuova e questa la dovrei buttare io perciò se riesco a risolvere il problema della scheda poi con pochi euro per i cuscinetti e un po di buona volontà la rimetto a posto .
DJ_Gabriele Inserita: 14 luglio 2013 Segnala Inserita: 14 luglio 2013 Ah beh, se ha ancora la vasca apribile fai bene a tentare! Anche se rimango dell'idea di quanto ho detto prima, scarsissime performance. Intanto buon lavoro!
Diomede Corso Inserita: 14 luglio 2013 Segnala Inserita: 14 luglio 2013 la lavatrice non e la mia il proprietario a deciso di comprarla nuova perventivi alti ?? ... e poi tocca andare anche a buttare la spazzatura degli altri!! Ritiro sotto cauzione, non prendo roba vecchia per i ricambi... E al solo sentire conviene, risposta: Torny è più avanti signora! Che quel genere lì lo conosco fin troppo bene La crisi? di nervi!
Messaggi consigliati