Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Aw0/d600 - Cestello Rumoroso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti !!!

mi trovo con una lavatrice whirlpool awo/d600 , il difetto segnalato era la rumorosità del cestello, infatti ci sono da cambiare i cuscinetti. oltre a questo quando viene impostata per il lavaggio non da nessun segno. se premo contemporaneamente annulla e pausa si spegne la spia della chiave service e rimane accesa la pompa di scarico..... premetto che rimangono acese le spie ( PRE-LAVAGGIO ....RISCIACQUO.......ANTIPIEGA----- CENTRIFUGA SCARICO......rimane spenta quella del LAVAGGIO. ce un modo per fare un autodiagnosi ?

grazie al momento. :smile:

Inserita:

ho fatto un altra verifica, soffiando sul tubicino del pressostato alla chiusura dei contati salta l'interruttore differenziale.

a mio parere e successo questo che una volta che si sono rovinati i cuscinetti e colata dell'acqua sul motore danneggiando così il modulo principale, a questo punto mi pare ovvio inutile la riparazione. :smile:

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

:thumbdown::senzasperanza: tutto da solo...scrive... fa diagnosi... butta... :mellow: io non so...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Ciao Diomede ... non e che faccio tutto da solo a parere mio ce un problema sul modulo, e dal forum non ho avuto suggerimenti su esperienze simili, se hai qualche consiglio da darmi accetto volentieri a presto :smile: .

Diomede Corso
Inserita:

Quella segnalazione mi sermbra un F11 (modulo motore separato), se quella macchina ha un modulo sperata, sostituiscilo/riparalo altrimenti la scheda è dietro i comandi, difficile abbia preso acqua dai cuscinetti sfondati!

Pulisci e asciuga il motore, sostituisci le spazzole... e poi riprovi...

Inserita:

modulo ne ha solo uno e quello sul frontale, proverò a rivedere il motore come dici tu

Inserita: (modificato)

Quella lavatrice è della stessa serie di quella che ho anche io, una vera piaga, se si rompe è meglio buttarla, con buona pace dell'ambientalismo! Lavano male e risciacquano peggio, inoltre sicuramente la vasca è del tipo saldato e l'elettronica è veramente pazza!

Risparmia i soldi della riparazione e comprane una nuova che ti risparmi mille grattacapi! ;)

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

ciao.... no la vasca non e del tipo saldato, la lavatrice non e la mia il proprietario a deciso di comprarla nuova e questa la dovrei buttare io perciò se riesco a risolvere il problema della scheda poi con pochi euro per i cuscinetti e un po di buona volontà la rimetto a posto .

Inserita:

Ah beh, se ha ancora la vasca apribile fai bene a tentare! Anche se rimango dell'idea di quanto ho detto prima, scarsissime performance.

Intanto buon lavoro! :thumb_yello:

Diomede Corso
Inserita:

la lavatrice non e la mia il proprietario a deciso di comprarla nuova

perventivi alti ?? ... e poi tocca andare anche a buttare la spazzatura degli altri!! :angry:

Ritiro sotto cauzione, non prendo roba vecchia per i ricambi... E al solo sentire conviene, risposta: Torny è più avanti signora! Che quel genere lì lo conosco fin troppo bene ;)

La crisi? di nervi! ;)