Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Tra Logo E Pc Con Win 7 64Bit

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti,

mi ritrovo con un problema, praticamente non riesco a far comunicare il mio asus epc con i siemens logo! v6.1, il programma funziona corretamente ma risultano disattivati i tasti caricamento e scaricamento del programma, ho rpvato di tutto ma niente da fare sistema operativo win 7 64 bit, cavo di comunicazione non e logo originale ma con xp mi aveva sempre fonzionato... come posso risolvere?

grazie per la disponibilita

saluti mirko

Inserita:

verifica che i driver del cavo siano installati correttamente, verifica che sia abilitata la porta di comunicazione (quando il cavo è collegato al pc in strumenti->opzioni->interfaccia devi avere almeno una porta com) e prova anche ad aggiornare il logo soft alla versione 7 (se non l'hai ancora aggiornato)

Inserita:

provato con la versione 7 ma niente da fare mi riconosce com 4 quando collego il cavo usb al pc ma il programma logo non mi riconosce la periferica per il collegamento.il bello e che con win xp funzionava tutto correttamente ma adesso nulla. cosa mi consigliate di fare?qualchuno ha gia avuto questo problema?

saluti

mirko

Giuseppe Signorella
Inserita:

Io lo utilizzo sia con win xp che con il 7 (sul medesimo PC) e non ho avuto mai grossi problemi.

Mi viene da chiedersi se stai provando con un notebook, e se come porta seriale utilizzi un convertitore usb>rs232.

Infine assicurati che non richieda driver per i 64 bit

Ciao

Inserita:

si il pc in questione e un netbook epc asus, però ho anche un pc fisso con win 7 64 bit ma non mi funziona neanche li , ho provato ad aggiornare i driver del cavo usb quelli sul sito siemens tanto per capirci ma niente da fare... raga non so piu che provare... magari se avete dei driver da provare, ho i cavetto quello con la scatolina nera e i tre led di stato pwr tx rx e da cambiare qualcosa sulle impostazioni di comunicazione seriale?

saluti

mirko