mirkus83 Inserito: 9 luglio 2013 Segnala Inserito: 9 luglio 2013 buonasera a tutti, mi ritrovo con un problema, praticamente non riesco a far comunicare il mio asus epc con i siemens logo! v6.1, il programma funziona corretamente ma risultano disattivati i tasti caricamento e scaricamento del programma, ho rpvato di tutto ma niente da fare sistema operativo win 7 64 bit, cavo di comunicazione non e logo originale ma con xp mi aveva sempre fonzionato... come posso risolvere? grazie per la disponibilita saluti mirko
elettrix01 Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 verifica che i driver del cavo siano installati correttamente, verifica che sia abilitata la porta di comunicazione (quando il cavo è collegato al pc in strumenti->opzioni->interfaccia devi avere almeno una porta com) e prova anche ad aggiornare il logo soft alla versione 7 (se non l'hai ancora aggiornato)
Mircoron Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Con windows 7 ci vuole il logosoft 7, ciao
mirkus83 Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2013 provato con la versione 7 ma niente da fare mi riconosce com 4 quando collego il cavo usb al pc ma il programma logo non mi riconosce la periferica per il collegamento.il bello e che con win xp funzionava tutto correttamente ma adesso nulla. cosa mi consigliate di fare?qualchuno ha gia avuto questo problema? saluti mirko
Giuseppe Signorella Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Io lo utilizzo sia con win xp che con il 7 (sul medesimo PC) e non ho avuto mai grossi problemi. Mi viene da chiedersi se stai provando con un notebook, e se come porta seriale utilizzi un convertitore usb>rs232. Infine assicurati che non richieda driver per i 64 bit Ciao
mirkus83 Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2013 si il pc in questione e un netbook epc asus, però ho anche un pc fisso con win 7 64 bit ma non mi funziona neanche li , ho provato ad aggiornare i driver del cavo usb quelli sul sito siemens tanto per capirci ma niente da fare... raga non so piu che provare... magari se avete dei driver da provare, ho i cavetto quello con la scatolina nera e i tre led di stato pwr tx rx e da cambiare qualcosa sulle impostazioni di comunicazione seriale? saluti mirko
Messaggi consigliati