1pier85 Inserito: 9 luglio 2013 Segnala Inserito: 9 luglio 2013 Ciao a tutti ragazzi sto televisore dopo esser mancata la corrente da enel per due volte di seguito poi questo televisore mi da le immagini particolarmente rosse. Presumo che non l'ho ancora smontato quindi non so dirvi ancora se ci sono condensatori gonfi a vista. Volevo sapere se vi era gia capitata la situazione possibile sia la PTC? grazie mille a tutti
sx3me Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 possibile sia la PTC? ma non è un lcd?!?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 infatti non ci sono PTC negli lcd in quanto non c'è nulla da smagnetizzare.... . Probabile T-con o peggio
Luigi Di Donato Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 (modificato) Buongiorno, dacci la sigla della scheda T-CON , si trova sotto la shermatura in alto sul pannello, attento a non rompere le flat quando togli la schermatura. Dobbiamo vedere se monta l' AS-15 ? , se si ci sono buone speranze che e' la causa del guasto ma non e' facile la sostituzione. Ricca' : quando la classe non e' acqua Dedicata a quell'imbecille che in un'altra discussione in merito critico' la mia sostituzione. Modificato: 10 luglio 2013 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Ricca' : quando la classe non e' acqua Dedicata a quell'imbecille che in un'altra discussione in merito critico' la mia sostituzione chissà quante ne avrà buttate di schede lui prima di imparare a rilavorarle....
1pier85 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 http://tvpartsfixit.co.uk/Images/Parts/1968.jpg ecco quella che monto io
1pier85 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 che poi ragazzi ho letto in giro che se la tensione ai capi di quel condensatore non e di 25 volt vuol dire che non riesce ad alimentare bene il pannello e quindi funziona male e da me ho 15 volt in quel condensatore possibile?? vi mostro una foto del condensatore incriminato http://img17.imageshack.us/img17/8858/zifo.jpg
Luigi Di Donato Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 (modificato) Non monta l'AS15, per le tensioni di alimentazione in quel punto dobbiamo avere dei riferimenti affidabili, ma 25 volt non mi risulta. Tanto per escludere la main monta una scart e un TV funzionante scart-scart, metti il nouvo TV in A/V e vedi come esce l'immagine. Per le tensioni di alimentazione sulla T-CON vediamo di trovare lo schema elettrico, ripeto non e' facile intervenire su questa scheda che di solito va sostituita se si e' certi che e' la causa del guasto. Puo' anche darsi che sulla main causa inquinamento della memoria e' cambiata la configurazione del pannello. Si dovrebbe entrare nel menu' di servizio per controllare i parametri del pannello se sono giusti ( cioe' se e' memorizzato quello montato ). Occhio a non smanettare pero' per avventura che c'e' il rischio che se cambi pannello e metti uno sbagliato si scurisce l'immagine e non vedi piu' nulla e sono guai. Modificato: 10 luglio 2013 da Luigi Di Donato
1pier85 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 no infatti non entro nel menu di servizio! cosa mi consigliate la cambio la tcon oppure no??
1pier85 Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2013 ragazzi ho notato che se metto una sorgente scart le immagini si vedono molto verdi. invece ocn il digitale terrestre incorporato le immagini sono tutte rosse ora provo hdmi e vi dirò
baldus Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 devi fare la prova suggerita dall'amico luigi, mandare il segnale in uscita tramite scart su un altro tv
1pier85 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 (modificato) ah non avevo capito scusate comunque si provato ora funziona benissimo se collego una scart da tv lcd a un tv nuovo mettendolo in av le immagini si vedono benissimo e nello schermo del samsung incriminato sempre rosse. possiamo dire con buone possibilita che si e guastata la t-con? p.s. il test che ho fatto mettendo una sorgente scart con conseguente immagine verde come detto in qualche post prima è da considerarsi nulla in quanto la scart era difettosa per quello immagini verdi con una scart nuova le immagini sono perfette. Modificato: 12 luglio 2013 da 1pier85
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 diciamo buone probabilità
baldus Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 ho dei dubbi che sia difettosa la t-con o il pannello, penso di più alla main difettosa
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Ciao. ho dei dubbi che sia difettosa la t-con o il pannello, penso di più alla main difettosa Però la prova l'ha fatta..... provato ora funziona benissimo se collego una scart da tv lcd a un tv nuovo mettendolo in av le immagini si vedono benissimo e nello schermo del samsung incriminato sempre rosse. Pensi sia la Main? La predominanza del rosso,la si nota su tutti gli ingressi o solo sulla scart ? Hai,per caso,collegato il TV al PC portatile tramite il connettore VGA ? Potrebbe essere un problema di hardware più che di software ed allora...... Prova a fare un "hard reset" tenendo premuto per 15 secondi il tasto EXIT e vedi se cambia qualcosa
baldus Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 p.s. il test che ho fatto mettendo una sorgente scart con conseguente immagine verde come detto in qualche post prima è da considerarsi nulla in quanto la scart era difettosa per quello immagini verdi con una scart nuova le immagini sono perfette. è per questo (ha usato la presa scart come ingresso) che penso sia un problema della main
1pier85 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 (modificato) c'e molta confuzione! riepilogo tutto! qualsiasi sorgente inserisca le immagini si vedono benissimo le ho provate tutte sia vga sia hdmi sia scat sia composito e ho provato anche a mettere la scart come uscita verso un'altra tv e le immagini si vedono benissimo. Il problema lo da SOLO quando uso il digitale terrestre incorporato nel decoder. Modificato: 12 luglio 2013 da 1pier85
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Ciao. Ok. Ma non hai risposto a questa domanda Hai,per caso,collegato il TV al PC portatile tramite il connettore VGA ? Perchè te lo chiedo?Perchè è accaduto a parecchi TV Samsung in concomitanza di quel collegamento. Alcuni,invece,lo hanno fatto all'improvviso,senza un motivo apparente.
1pier85 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 si si l'ho scritto sopra collegato anche un portatile con il vga e l'immagine e perfetta anche con il vga! e poi e accaduto dopo un mancamento di tensione da parte dell'e..l! non so se si puo nominare :-)
1pier85 Inserita: 15 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2013 ragazzi provo a cambiare la tcon??
AndreA. Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 Giggi, grande lavorazione, quasi come le mie lavorazioni Non è 25 ma 15V la tensione su quel condensatore
1pier85 Inserita: 15 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2013 allora e giusta la tensione su quel condensatore perché ho 14.7 circa.
1pier85 Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2013 ciao a tutti ragazzi ho visto la recenzione di questo tecnico spagnolo che vi link che prende in esame proprio la mia tcon e seguendo la sua spiegazione dice che il circuito non riesce ad elevare la tensione oltre i 14V e che non bastano per polarizzare il pannello lcd che ha bisogno di +20 volt per funzionare bene e affidabile?. me http://www.youtube.com/watch?v=35YEdWoJPlI
Luigi Di Donato Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Inserita: 16 luglio 2013 (modificato) la tensione potrebbe essere diversa proprio a causa di un corto sulla stessa. Modificato: 16 luglio 2013 da Luigi Di Donato
1pier85 Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2013 si ma scusate la domanda come mai si vedono rosse solo le immagini con il digitale terrestre incorporato e non con tutte le altre immagini da diverse sorgenti? tipo hdmi vga component scart ecc. se fosse guasta la tcon non dovrebbero vedersi rossastre qualsiasi segnale ci sia nel tv a prescindere da vga scart o dtt integrato?
Messaggi consigliati