Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Plc Zelio Sr2B121Bd E Xbt N 401

vayensdj

Messaggi consigliati

Ciao a tutti non sapendo più dove cercare sul web ho deciso di iscrivermi e chiedere a voi!

Praticamente mi è stato affidato per studiare il suo funzionamento, un kit della schneider composto appunto da: un plc zelio sr2b121bd e un modulo xbt n 401.

Io sono molto esperto nella sola programmazione dei plc e quindi non sono capace di interfacciare il modulo con il plc della zelio.

in questi giorni ho smanettato con "vijeo designer lite" e creato un insieme di pagine colorate comunicanti da loro tramite i comandi sul modulo con delle scritte! Poi andando avanti nell' esplorazione del software, ho trovato i simboli spia e i grafici però, quando inserisco per esempio delle spie non riesco a capire come associargli le uscite (e quindi delle variabili) del plc così quando per esempio attivo dalla pulsantiera esterna collegata al plc un uscita e quando il carico parte (per esempio un motore) vorrei visualizzare il cambio di stato sul modulo!

Quindi in fin dei conti volevo sapere come si associano le variabili secondo le uscite e gli ingressi del plc e che logica seguono!!

Se esiste anche un manuale che spiega tutte queste cose mi sarebbe molto utile!!!

P.S. quando attivo le tabelle di comunicazione e le importo sul modulo mi da l errore "203 lettura tabella dialogo impossibile" a cosa può essere dovuto???

Grazie mille in anticipo spero in una vostra ottima risposta per la risoluzione dei miei problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao e benvenuto sul forum.

Questo è il documento che stavi cercando. Non è molto esaustivo, ma ti da le basi necessarie su come iniziare, spiegandoti come accedere alle aree di memoria dello Zelio.

clicca qui

Buona permanenza sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti