Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Strumento Di Misura Watt, Volt E Ampere

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio impianto elettrico è dotato del nuovo contatore elettronico, che però è posizionato al piano terra in un apposito locale. Quindi vorrei installare nel mio appartamento uno strumento che mi indicasse la potenza (attiva) assorbita, nonché Volt e Amp, per tenere sotto controllo i consumi dei vari elettrodomestici. Potete suggerirmi uno strumento a guida Din o anche da esterno che possa fare al caso mio?

Grazie

Inserita: (modificato)

io ho acquistato un analizzatore di rete adr-d, preciso ed economico.

ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le marche (prova a vedere che marche tiene il tuo fornitore).

ciao

Modificato: da sonnyb
Inserita:

>> Io ho a case per due unità immobiliari, ho inserito a quador generale due Contrel EMM3 micro. Uno di questi occupa 3 moduli din e ha 3 display colore rosso: sistema trifase/monofase - Volt,Ampere,frequenza di rete, potenza attiva, potenza reattiva, potenza apparente, fattore di potenza - capacitivo/induttivo, contatore kWh fiscale; la versione digit ha anche le uscite digitali programmabili - inserzione diretta TA 5A o TA esterno.Con 3 display in verticale colore rosso è pratico ed intuitivo.

A dire il vero, ho anche un Lovato a display blu, che ha in più le uscite digitali programmabili e la misura della THD%.

Quelli come l'Abb, sono a 4 dipsplay con uscite programmabili, ma comportano maggiore spazio in termini di moduli occupati.

Con quelli che ho tengo sotto controllo l'impianto, e soprattutto il consumo istantaneo in temini di potenza, comodo anche per il PF; fattore di potenza.

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte. Proverò col mio fornitore a vedere quale sistema si adatta meglio e ..... costa di meno :thumb_yello: