Nickmonza Inserito: 11 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2013 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e apro già con un problema Ho un dual split LG da 9.000 + 12.000 BTU che ha sempre funzionato bene, in febbraio di quest'anno è stato smontato per lavori sui balcone e rimontato a maggio. Da allora se funzionano entrambi gli split il condizionatore funziona bene, funziona bene anche solo se si avvia quello da 9000 mentre esce aria a temperatura ambiente se funziona solo quello da 12.000. All'accensione di quello solo da 12.000 parte il ventilatore interno dopo qualche minuto parte la ventola dell'unita esterna che si ferma dopo un paio di minuti di funzionamento, dopo di che non riparte più. Mi è sembrato di capire leggendo qua sul forum che potrebbe essere un problema di tubi o cavi mal collegati, ho visto i tubi ed effettivamente quello di uno split vanno nelle prime 2 uscite sul compressore e quell'altro nelle seconde 2, i fili sul compressore hanno morsetti comuni per tutti i fili in arrivo dagli split con la sola esclusione di un cavo dove porta l'identificativo Split A e Split B dove sono collegati 2 fili neri in arrivo dagli split. Il problema potrebbe essere questo ma come faccio a riconoscere lo split A e lo Split B sui condizionatori LG? E' A quello attaccato alle uscite del compressore in basso (quelle piu' vicino al pavimento) o quello attaccato alle uscite piu' in alto? Grazie sin d'ora per le risposte. Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincyBo Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2013 A - B sono il "segnale dati " accendi il 12000 poi poggia la mano sulla batteria del 9000 e controllai se si raffredda la stessa. Se è così inverti i fili e ricontrolla . Dovrebbe esser un errato montaggio dei circuiti . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickmonza Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 Grazie Vincy, allora ho fatto come mi hai scritto, accendo il 12.000 e la batteria del 9.000 resta a temperatura ambiente mentre quella del 12.000 raffredda solo la prima parte partendo da destra, quella piu' vicina ai tubi, diciamo che raffredda solo il 15 - 20% della batteria stessa, se accendo entrambi gli split le batterie si raffreddano entrambe e per tuutta la lungheza. Boh...... Che puo' essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 (modificato) Succede la medesima cosa se fai le prove con l'altro split? Così ad occhio sembrerebbe un'inversione di tubazione liquido di uno splito con aspirazione dell'altro. Possibile che non segnali un codice errore? Modello esatto grazie. Come già detto da Vincy prima di tutto ricontrolla i cablaggi di una macchina e altra,polarità e che i colori dei fili di consenso su ui ed ue corrispondano ai numeri scritti. Modificato: 16 luglio 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati