Vai al contenuto
PLC Forum

Upgrade Tia Portal Basic V11

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , dopo la formattazione del PC che uso per lavoro reinstallando tutti i software per i plc che abitualmente uso ( omron e siemens ) Ho installato i software omron senza problemi ...... Al momento di aggiornare il Tia portal basic V11 sono iniziati i problemi :angry:

Avevo acquistato alcuni anni fa un kit con un s7 1200 e relativo software ( Tia portal v10) alcuni mesi dopo ho acquistato il sus e aggiornato il software alla versione 11 ,adesso ho reinstallato la v10 e eseguito l'aggiornamento alla v11 ( 3ore ) ho cercato gli aggiornamenti sul sito siemens , ho trovato il sp2 up5 , l'ho scaricato e ho fatto partire per l'installazione , mi chiedeva il sp2 up4........ e cosi via.

Ho scaricato piu di 10 GB di aggiornamenti , ma mi sono fermato al sp1 up2...... ho cercato di installare il sp 2 , ma non ci riesco .

Qualcuno puo gentilmente darmi una mano?

Piccolo Ot : per mamma siemens era troppo difficile fare degli aggiornamenti intelliigenti ? magari con un solo upgrade fare tutto ?

Inserita:

Non so che dire.

Io considero il TIA Portal strapieno di difetti, ma non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti.

Inserita:

Se usi più piattaforme di sviluppo, ti consiglio vivamente di lavorare con macchine virtuali!

Assolutamente!!

E non è un problema solo di Siemens...

Inserita:

Grazie per le risposte.

Scusa l'ignoranza Eddy1983 , cosa intendi per macchine virtuali?

Inserita:

Ciao,

se hai fatto il sus dovresti aver ricevuto tutti i DVD, V11, V11Sp1, V11 sp2, secondo me dovresti riuscire ad installare direttamente la V11 sp2 senza problemi e poi installare upd 5.

Altrimenti hai saltato qualche passaggio, tipo hai V11 (senza Sp) prima devi arrivare al SP2 poi puoi mettere l'upd 5

Normalmente gli UPD non contengono i SP

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Inserita:

Una macchina virtuale é un software particolare che permette di emulare su un unica macchina piattaforme di sistemi operativi dove far girare programmi reali...

In parole povere sulla stessa macchina puoi avere il sistema operativo reale più i sistemi operativi virtuali ....è come se tu avessi due pc in uno

Inserita:

Mille grazie per le risposte , nel sus acquistato ce la V11 sp1 , ho provato ad aprire un programma fatto l'ottobre scorso e il programma attualmente installato mi dice che e fatto con la V11 sp2 up3 per cui prima della formattazione avevo installato gli aggiornamenti senza problemi, proverò a riformattare tutto e installare prima di tutto il tia portal e relativi aggiornamenti e poi tutto il resto , vediamo chi ha la testa più dura!! :smile: