Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione Licenze S7

Messaggi consigliati

Inserito:

alla vostra cortese attenzione.

è possibile utilizzare il manager Step 7 5.5 con la licenza installata su una chiavetta usb.questo mi permetterebbe di utilizzare il fisso e il portatile senza ogni volta passare per l'Automation License Manager.

grazie Fabrizio

Inserita:

Da quello che sò è necessario trasferire la chiave sul disco rigido.

Saluti

Loris

Inserita:

Se ricordo bene , dovrebbe dipendere dalla licenza che hai se la licenza è di tipo floating che può essere usata anche in rete non dovrebbero esserci problemi , la licenza era su dischetto o su chiavetta usb ?

Se era su chiavetta prova a ritrasferila sulla chiavetta e vedi.

Altrimenti non si può fare

:huh:

Inserita:

il portatile mi è stato fornito dall'azienda già completo, nel manager licenze è possibile capire che tipo è?

Inserita:

nel licence manager clicchi cu c: e dovrebbe comparire la licenza sulla destra. La clicchi e la trascini sulla usb. Sul secondo pc fai il contrario, inserisci la usb e con licence manager la trascini in c:. sul primo pc non puoi più lavorare però.

Inserita:

Ciao

Vado a memoria se non ricordo male dovrebbe nel license managaer esserci una colonna con scritto license type o simile , li potresti trovare la scfriita single o floating , a mio avviso se floating non dovrest avere problema sono le licenze per la rete , nell'altro caso bisogna provare mai testato con licenze single.

saluti

:smile: