ferentarius Inserito: 14 gennaio 2013 Segnala Inserito: 14 gennaio 2013 Buongiorno a tutti, abbiamo un cliente molto preoccupato perchè ha un piccolo impianto gestito da un plc + pannello del quale però non possiede il progetto. Ho verificato che è tutto sotto password e non posso farci niente (modificare, fare upload, niente) La mia domanda ora è, posso fare qualcosa con la memory card? nel senso. se dovessimo acquistare un nuovo plc e infilarci dentro la memory card del plc sotto password, il progetto verrebbe caricato? ma poi probabilmente non potrei in ogni caso modificarlo vero? perchè insieme al progetto che il nuovo plc si succhia dalla memory card ci sono anche tutte le restrizioni delle password giusto? Seconda e ultima domanda: in ogni caso se ho un progetto protetto da password posso resettare la memoria plc e ricominciare tutto daccapo? Grazie e ciao. Fere.
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Seconda e ultima domanda: in ogni caso se ho un progetto protetto da password posso resettare la memoria plc e ricominciare tutto daccapo? Si perdi tutto il programma, ma non il PLC. Nel software Siememns dovrebbe esserci anche un programma di "wiping" proprio per queste necessità.
ferentarius Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Ok, mi dite per favore se quello che voglio fare è esatto? Premetto che essendo un impiantino tanto piccolo quanto critico, non vorrei rischiare di sbagliare qualcosa riscrivendo il SW e dar problemi al cliente. 1) Estraggo Memory Card (quella con vecchio progetto protetto). 2) Inserisco nuova Memory card 3) Resetto PLC (che a questo punto però non dovrebbe già caricarsi quello presente nella nuova MMC (cioè niente))? 4) Scarico il nuovo SW. 5) in caso di problemi durante il funzionamento nei giorni successivi do la possibilità al cliente di inserire la vecchia MMC che andrà quindi a ricaricare il programma vecchio sul PLC. é corretto? Fere.
batta Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Sì, è corretto. Unica cosa da tener presente, è che se ci sono parametri da impostare, questi dovranno essere reimpostati ad ogni sostituzione della MMC.
Messaggi consigliati