Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Cavo Tv Da 20 Metri

Messaggi consigliati

Inserito:

Non che mi sapreste consigliare un tipo di cavo per TV a bassa attenuazione per coprire 20 metri ? Vi ringrazio

GB

Inserita:

20 metri non sono molti, e' sufficiente acquistare un cavo marchiato, di un costruttore conosciuto, di diametro 6 o 7 mm, se non hai problemi di ingombro.

Attenzione ai cavi troppo morbidi o acquistati nei supermercati.

Marche conosciute sono: Fait, Bieffe, Cavel, ecc.

Inserita:

segue da patatino mikrotec,messi e paoloni,itc.....insomma da sconsigliare cavi dal costo di10 euro a matassa !

Inserita:

Aggiungo i cavi SIVA, ottimi quelli in classe A.

Inserita:

A proposito di cavi, un cliente ha acquistato un RG59 da 6mm. di colore grigio ma molto molto flessibile... spelo il cavo e cosa mi ritrovo? la calza è di tipo rame riciclato sì ma, come fanno da queste parti (ma penso dappertutto): quando hanno rame elettrico da vendere, bruciano la plastica dell'isolamento... ed ecco dove và a finire questo rame!

Inserita:
è di tipo rame riciclato

Circa lo 80% degli oggetti in rame, dalle grondaie, ai cavi, alle sbarre, è fatto con rame riclicato da rottami. E' proprio il pregio del rame, come per l'alluminio, la possiiblità del riciclo infinito.

Il rame lo puoi raffinare ad un grado purezza vicino al 100%, non importa se proviene dal minerale o dal rottame.

Quello che fa un cavo di buona qualità non è la provenienza del rame, ma la sua lavorazione ed il grado di purezza del materiale.

Un rame raffinato per via elettrolitica è molto più costoso di un rame fuso e raffiato solo per cottura.

Poi per un cavo schermato coassiale la qualità, ed il costo, la fa la lavorazione ed il materiale isolante.

Inserita:

Concordo con Livio, ma quello che mi è capitato aveva la calza di colore esattamente come togli dal fuoco un pezzo appena bruciato l'isolante!

Inserita:

Non è una calza riciclata.

E' cavo di pessima qualità sicuramente. l'ossidazione della calza è dovuta a vecchiaia (magari è uno spezzone tenuto 20 anni in magazzino), oppure a pessima qualità degli isolanti; se gli isolanti sono porosi entra umidità ed il rame si ossida ed in poco tempo acquisisce quella colorazione brunastra che lo fa assomigliare ad una.....bruschetta.

Inserita:

Eppure sono curiosissimo sulla datazione del cavo, appena posso prendo un metro con la stampigliatura...

• 1 month later...
Inserita:

Non è che sapete indicarmi a Roma un negozio che me lo vende al metro. Finora ho trovato solo matasse da 100m. Vi ringrazio