Vai al contenuto
PLC Forum


Pur Non Essendo A Natale ...mancano I Panettoni


actarus74

Messaggi consigliati

salve ragazzi come da titolo goliardico vi racconto oggi che stranezza mi e' capitata oggi.

vado a fare solo il puntamento presso balcone dove il cliente si e' montato tutto ma ovviamente non sa' puntare.monto il rover ,hot13,puntamento ma non ho i panettoni dei mux ma solo una linea quasi orizzontale costante sullo schermo che varia leggerissimamente in altezza.provo a cambiare lnb dubitando sul funzionamento ma nulla.in zona non vedo ostacoli mastodontici ma solo una palazzina a 70/80 m e comunque non altissima.

vado a provare sul tetto su una parabola gia' installata e istantaneamente becco i mux senza problemi.avete una spiegazione da sottoporre ad un novello?cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ipotesi stupida che sicuramente avrai verificato.

Hai dato un' occhiata al balcone di sopra che non ci sia qualcosa che interferisca sulla traiettoria della tua parabola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Natale quando arriva arriva...

Quanto è alto e a che distanza è il palazzo di fronte?

Tieni presente che ad una elevazione di 40° del piatto, l'ostacolo non deve superare i 25metri di altezza se distante 30 metri di fronte alla parabola.

Un test di "allineamento scoperto" con isteresi di una mezzoretta: ore 14:00: (GMT+1+1) il sole è a Sud (speriamo che lo sia sempre; controlla se il piatto

è coperto da una zona d'ombra che è quella che impedisce al lnb di ricevere.

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici .il disco e' montato accanto il balcone ed e' coperto solo da dietro che c'e ovviamente il muro e la staffa a pipa.sopra ho 4 piani e il tetto e' in linea al muro non fuoriesce nulla.il palazzo di fronte e' a circa 50 metri ma e' bassetto tipo 3 piani e io sono al 4..mi sembra un disturbo che manda lnb in crisi.ma non sono andato oltre.la parabola era usata ma non l ho vista deformata,anche se la precisione millimetrica non c'e l ho.infatti poi sul tetto nella stessa verticale dove c'e installata la parabola in questione il segnale e' eccellente.grazie a tutti buon week end

Link al commento
Condividi su altri siti

e' stato una cosa un po' anomala,in quanto io non ho montato nulla,staffa usata parabola retro' usata e installata da lui.io mi dovevo limitare al solo puntamento tra l altro non riuscito.siccome non avevo mai visto questa rappresentazione grafica sullo schermo del rover chiedevo lumi a voi che ne avete masticato senzaltro piu di me di sat e company.buona sera a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il prob e' che non c era nessun panettone da salvare ma una banda orizzontale ,come un settore a meno della meta' del monitor.i panettoni si sn mostrati sul tetto.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma la banda orizzontale a meno della metà del monitor più o meno 950-1500Mhz? Fosse quello il problema...

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm non (=non) ti so' dire ,non me ne sn (=sono) curato.era un po meno sotto la meta e per tutta la lunghezza dello schermo.riempita tutta dal basso dello schermo alla linea.spero di essermi espresso nella nostra lingua :-D saluti

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...