Vai al contenuto
PLC Forum

Pur Non Essendo A Natale ...mancano I Panettoni

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi come da titolo goliardico vi racconto oggi che stranezza mi e' capitata oggi.

vado a fare solo il puntamento presso balcone dove il cliente si e' montato tutto ma ovviamente non sa' puntare.monto il rover ,hot13,puntamento ma non ho i panettoni dei mux ma solo una linea quasi orizzontale costante sullo schermo che varia leggerissimamente in altezza.provo a cambiare lnb dubitando sul funzionamento ma nulla.in zona non vedo ostacoli mastodontici ma solo una palazzina a 70/80 m e comunque non altissima.

vado a provare sul tetto su una parabola gia' installata e istantaneamente becco i mux senza problemi.avete una spiegazione da sottoporre ad un novello?cordiali saluti a tutti

Inserita:

Ipotesi stupida che sicuramente avrai verificato.

Hai dato un' occhiata al balcone di sopra che non ci sia qualcosa che interferisca sulla traiettoria della tua parabola?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il balcone è scoperto ?

Inserita:

tieni presente che ora le parabole sono di tipo offet ovvero il fuoco è spostato parecchio parabola.jpg

Antennista fai da te ai ai ai

Inserita: (modificato)

Natale quando arriva arriva...

Quanto è alto e a che distanza è il palazzo di fronte?

Tieni presente che ad una elevazione di 40° del piatto, l'ostacolo non deve superare i 25metri di altezza se distante 30 metri di fronte alla parabola.

Un test di "allineamento scoperto" con isteresi di una mezzoretta: ore 14:00: (GMT+1+1) il sole è a Sud (speriamo che lo sia sempre; controlla se il piatto

è coperto da una zona d'ombra che è quella che impedisce al lnb di ricevere.

Modificato: da rocco66
Inserita:

salve amici .il disco e' montato accanto il balcone ed e' coperto solo da dietro che c'e ovviamente il muro e la staffa a pipa.sopra ho 4 piani e il tetto e' in linea al muro non fuoriesce nulla.il palazzo di fronte e' a circa 50 metri ma e' bassetto tipo 3 piani e io sono al 4..mi sembra un disturbo che manda lnb in crisi.ma non sono andato oltre.la parabola era usata ma non l ho vista deformata,anche se la precisione millimetrica non c'e l ho.infatti poi sul tetto nella stessa verticale dove c'e installata la parabola in questione il segnale e' eccellente.grazie a tutti buon week end

Inserita:

bohhhhh :-D

non ne ho la piu pallida idea

Inserita:

Comunque il responsabile del "rintracciabile"...

Inserita:

e' stato una cosa un po' anomala,in quanto io non ho montato nulla,staffa usata parabola retro' usata e installata da lui.io mi dovevo limitare al solo puntamento tra l altro non riuscito.siccome non avevo mai visto questa rappresentazione grafica sullo schermo del rover chiedevo lumi a voi che ne avete masticato senzaltro piu di me di sat e company.buona sera a tutti

Inserita:

Ma quale rappresentazione grafica ? Dovevi salvarti il panettone visualizzato a schermo e lo inviavi alla discussione.

Inserita:

infatti il prob e' che non c era nessun panettone da salvare ma una banda orizzontale ,come un settore a meno della meta' del monitor.i panettoni si sn mostrati sul tetto.saluti

Ho capito, ma la banda orizzontale a meno della metà del monitor più o meno 950-1500Mhz? Fosse quello il problema...

Modificato: da rocco66

uhm non (=non) ti so' dire ,non me ne sn (=sono) curato.era un po meno sotto la meta e per tutta la lunghezza dello schermo.riempita tutta dal basso dello schermo alla linea.spero di essermi espresso nella nostra lingua :-D saluti

Modificato: da Livio Migliaresi