Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore


Messaggi consigliati

Inserito:

lo so!! chi legge magari si mettera' a ridere ma ho questo dubbio che non mi spiego e cerco da voi luminari :lol::lol::lol: una risposta!!!

volevo verificare l'efficienza di un amplificatore della ritar da 30 db con ingresso uhf vhf e non avendo un banco di prova lo collego alla presa di casa , l'uscita di questo allo strumento... alimento l'amplificatore e non vedo niente!!!! perché???

grazie a tutti


Inserita:

se non vedi niente (niente cosa spettro, immagini??) credo che sia rotto...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oppure va in saturazione con un ingresso di livello troppo altro

Inserita:

lo spettro si vede... ma le immagini no!!! ... ma non ho visto valori sopra i 90 valore che coincide con l'amplificazione...booo


dimenticavo!!! :lol: grazieeee

Inserita:

allora cerchiamo di capire meglio, perchè non è che sei molto chiaro...

allora, misuri il segnale nella tua presa, e misuri Xdb, inserisci questo ampli, e cosa vedi, cosa misuri, lo stesso segnale, nulla, o come dovresti X+30db??

Inserita:

si esatto misuro x+30.... ma non vedo niente , e' come quando cera l'analogico.. solo uno schermo di interferenze...su tutti i canali

Inserita:

ecco, ma "ma non ho visto valori sopra i 90 valore che coincide con l'amplificazione" non capisco che intendevi;

comunque questo oggetto ha alimentazione incorporata?

Se si molto facilmente hai scarso filtraggio, ovvero un elettrolitico in avaria!

Inserita:

volevo dire che mi tornavano i valori x+amplificazione!!!! :smile: no non ha l'alimentazione incorporata e' da palo!!!

grazie a tutti!!!

Inserita:

quindi dai alimentazione con lo strumento?!
Vabe, ok, vedi x+30db, ma se spanni, i panettoni come sono, belli definiti; il segnale iniziale com'è?

Inserita:

i panettoni ci sono e ben definiti... si alimento con lo strumento ...tutto sembrerebbe regolare,non ricordo gli altri valori tipo il mer marg e qualita... ma non vedevo nessun canale...ho paura che sia andato!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

i panettoni ci sono e ben definiti

panettone-big-02.jpgaltrochè..

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...