langsalva Inserito: 14 luglio 2013 Segnala Inserito: 14 luglio 2013 Salve a tutti e un grazie anticipato per le risposte Il problema del mio tapis è che appena cerco di farlo partire mi salta la protezione quindi si vede il motore che spunta per partire ma poi si ferma Tutto ciò è accaduto dopo un periodo in cui il tapis si fermava casualmente durante il funzionamento ma che poi ripartiva muovendo la chiave.
gaetanus Inserita: 14 luglio 2013 Segnala Inserita: 14 luglio 2013 (modificato) ciao cosa intendi per protezione fusibile o termico? se interviene subito c'e' un corto ...conoscendo questi apparecchi probabile che sia andato in corto il mosfet Modificato: 14 luglio 2013 da gaetanus
langsalva Inserita: 14 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2013 Grazie per la risposta Comunque salta il termicoIl motore tenta di partire fa qualche giro ma interviene subito il termico
Livio Orsini Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 E' ovvio che c'è un assorbimento eccessivo di corrente. Quale sia il componente che causa questo assorbimento anomalo è un po' arduo da individuare a distanza.
reka Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 già.. come prima prova potresti allentare la tensione del tappeto e vedere se il rullo svincolato gira libermente, magari è solo un cuscinetto grippato.
gaetanus Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 Il motore tenta di partire fa qualche giro ma interviene subito il termico questo mi fa pensare che non sia il mosfet come dice Livio e' un po' arduo a distanza indirizzarti sulla causa dell'intervento della protezione
langsalva Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2013 Sempre grazie per le risposte Il mosfet l'ho cambiato e adesso il motore parte varia le velocità anche se mi sembra che la taratura rispetto a prima è diversa ma il problema è che quando si sale sopra dopo un po si ferma come se perdesse potenza Il mosfet l'ho cambiato perchè era tutto in corto
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Inserita: 16 luglio 2013 C'è una vera invasione di macchine di pessima qualità, almeno a giudicare dalle richieste di assistenza. Se a vuoto il motore lavora correttamente, variando anche la velocità nella gamma prevista, il fatto che si fermi sotto carico potrebbe dipendere dal motore che ha dei problemi. Prima cosa verificare spazzole e collettore. Se sono in ordine e non si nota scintillio eccessivo e/o rumorosità eccessiva, potrebbe dipendere da una parziale smagnetizzazione dei magneti del campo. Verificare anche la tensione di alimentazione in continua, potrebbe calare drasticamente di valore quando aumenta la richiesta di corrente (motore sotto carico).
gaetanus Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Inserita: 16 luglio 2013 C'è una vera invasione di macchine di pessima qualità Ciofeche assemblate di domenica notte da cinesini pagati 50 centesimi a ora in stabilimenti senza nessuna norma di sicurezza a Shenzen (Cina) ... potrebbe dipendere da una parziale smagnetizzazione dei magneti del campo concordo Livio. Prova smontare il motore e a staccare i morsetti della sua alimentazione Mettili in corto tra di loro e ruota a mano il motore Cosa succede?
Thecit Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Buongiorno Signori,mi trovo con un problema analogo. Sempre cadence M5. Dopo un lungo periodo di inattività, l'ho rimesso in servizio. E' andato tutto bene per una settimana e poi, mentre stava lavorando a 7Km/h, è saltato il breaker. Mi son letto i vostri commenti e ho riscontrato quanto segue:- Riarmando il breaker ed accendendo la macchina, il display si illumina. Altrettanto fa il led sulla centralina. Come tento di aumentare la velocità (per farlo partire), sento un forte ronzio, il motore tenta di spuntare e immediatamente salta il breaker (meno di mezzo secondo).- Ho provato a scollegare la cinghia di trazione del motore, anche se girava senza sforzi. Stesso problema.- Ho scollegato i fili del motore e ho alimentato lo stesso tramite un caricabatterie da una ventina di Ampere. Il motore gira (prova effettuata con la cinghia scollegata).- Ho provato a riarmare il breaker e a far funzionare la macchina senza il motore collegato e ho misurato le tensioni ai capocorda destinati al motore. La centralina funziona e le tensioni aumentano proporzionalmente in funzione della velocità impostata (in realtà dopo un primo picco ad una tensione elevate, tendono a scendere col passare del tempo. potrebbe essere legato al fatto che la centralina non sente i giri del tappeto?).- Ho provato a mettere in corto i reofori del motore e a farlo girare a mano, come suggeriva Gaetanus. Sento un leggero effetto frenante (non so quanto debba essere "forte" questo effetto).Come mi consigliate di procedure?Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!Cordiali saluti,Marco
Livio Orsini Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Perchè la quasi totalità dei nuovi utente accetta il regolamento senza leggerlo?Sono veramente stufo di dover ripetere almeno 2 volte al giorno che è vietato accodarsi a discussioni esistenti, anche se il problema è simile, perchè si crea confusione con le rispsote.Poi accodarsi ad una discussione ferma da oltre 2 anni porta solo a non ricevere quasi mai rispsote.Apri, se vuoi, una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.
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