tremotino Inserito: 15 luglio 2013 Segnala Inserito: 15 luglio 2013 ciao a tutti, ho un problema con l inverter aurorapvi-4.2 dopo un forte temporale notturno la mattina il pannello a led mi indica vac assente. Qualcuno puo aiutarmi?
Livio Orsini Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 E' molto difficile darti un aiuto a distanza, specialmente sei non sei molto ferrato in materia. Sembra evidente che l'inverter abbia subito danni da scariche atmosferiche e non genera più tensione.
accacca Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 Mi arriveranno una riga di insulti.... Vac assente forse lo indica quando manca la tensione di rete. Il led giallo è acceso ? Hai controllato tutte le protezioni (magneototermici differenziali) sulla linea di uscita dell'inverter Secondo me ti manca la connessione alla rete elettrica
tremotino Inserita: 15 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2013 il led verde lampeggia il giallo rimane fisso
accacca Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 Ciao da come descrivi le cose sembra che ti manchi la tensione di rete sull'inverter (Già successo anche a me con lo stesso comportamento che descrivi tu) Escludendo guasti sulla scheda dell'inverter controlla la connessione tra inverter e contatori potrebbe esserci un'interruttore o un differenziale che è scattato e ha isolato l'inverter. Per sicurezza (se puoi) abbassali tutti e prova a ripristinarli. Lo avrai già fatto anche tu ma cercando in rete ho trovato un manuale degli errori con alcune info ---------------------------------
tremotino Inserita: 15 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2013 grazie accacca, effetivamente c'era un interruttore ben nascosto. Caso risolto Grazie
Messaggi consigliati