zatarra Inserito: 15 luglio 2013 Segnala Inserito: 15 luglio 2013 (modificato) Salve a tutti del forum sulla lavatrice bosch classi xx5 ultimamente fa l'acqua calda solo sui due primi programmi del selettore sugli altri niente acqua calda. Preciso che prima di questo guasto sugli altri programmi di lavaggio faceva comunque l'acqua calda ma non rispettava le temperature cioè lacqua era molto calda ancher a lavaggio freddo. 1)Il sensore ntc a temperature stabilite che valore deve avere per poterlo testare?ho misurato il ntc e con il phon scende il valora della resistività?presuomo sia ok 2)la resistenza misura 30 ohm Ora smonto la scheda e verifico se tante volte ci sia qualche cosa che non va??? di preciso oltre al relè cosa devo testare su quel modello di scheda? secondo voi cosa puo essere??? aspetto vostri consigli. Modificato: 15 luglio 2013 da zatarra
Omissam74 Inserita: 15 luglio 2013 Segnala Inserita: 15 luglio 2013 Ciao. I lavaggi che non scalda te li porta a termine? così di primo impressione mi viene in mente scheda da riprogrammare visto che la componentistica sulla scheda é la stessa per tutti i lavaggi
zatarra Inserita: 15 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2013 Si porta a termine i lavaggi. Pero non riesco a capire che valore deve avere la sonda ntc a temperatura 20/25°C ???chi mi puo aiutare? a circa 27°C misuro 38.000 ohm è giusto come valore?
zatarra Inserita: 15 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2013 domani pomeriggio rimonto tutto e riprovo visto che sulla scheda c'era una saldatura fredda su un piedino di un relè che va ai connettori della resistenza?
zatarra Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2013 Un dubbio come mai la signora dice che circa un mese fa' in uno degli ultimi lavaggi, l'acqua calda era caldissima da far uscire il fumo dal cassetto del detersivo,poi non ha fatto piuù l'acqua calda a volte si e a volte solo su qualche programma.??
gaetanus Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Inserita: 16 luglio 2013 io cambierei il rele' in ogni casopoi procederei a verificare il resto: ntc o scheda sprogrammata
zatarra Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2013 Cambiando il relè che tra l'altro aveva una saldatura ??? fredda è ritornato tutto funzionante? La scheda elettronica i ricambisti non la vendono in quanto bosch non fornisce il programma di gestione della macchina ma deve essere installato dall'assistenza a casa del cliente sulla lavatrice con scheda montata ,questo è quello che il negozio mi ha risposto??? a voi è mai capitato?. BYe
tecnico77 Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Inserita: 18 luglio 2013 sicuramente ti hanno risposto cosi per farla riparare a loro..capita anche dalle mie parti cosi.
Messaggi consigliati