Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Asus Mod.24T1E

carbo24

Messaggi consigliati

ciao a tutti,questo monitor tv ha la scheda dell alimentazione bruciata

il suo codice è 4h.0pv02.a00 - e162032 vol.3.

ci sono dei componenti completamente bruciati : r612,r616,r614,r622,c616.

ic601 anchesso bruciato ma leggibile k3530. sicuramente lo schema non è disponibile

nessuno ha una scheda da poter leggere il valore dei componenti?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se riesci,trova tutta la scheda e non impazzire.

Quando ci sono parecchi componenti carbonizzati non sai mai fino a che punto si è propagato il guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

certo riccardo hai perfettamente ragione, ma la scheda non riesco a trovarla da nessuna parte

il suo codice è:4h.0pv02.a00 - e162032 vol.3

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Un saluto a tutto il forum e dato che volevo iscrivermi a questo community finalmente ci sono anch'io.

Riprendo questa discussione perchè tratta il mio stesso monitor LCD Asus  24T1E, il quale si accende ma dura una frazione di secondo il tempo di apparire la scritta ASUS per poi spegnersi. Subito ho pensato all'inverter che ho provveduto a sostituire, ma il problema persisteva, pertanto ho sostituito 3 condensatori elettrolitici, ma nulla di fatto, a questo punto ho pensato alle lampade, ma provandole con lo strumento emettono una giusta luce. A questo punto chiedo un aiuto a voi che sicuramente siete molto più esperti di me in materia, dato che io tutto quello che ho imparato è stato tutto fai da te, dovrei provare a cambiare i condensatori delle lampade ad alta tensione?.

Vi allego una foto della scheda di alimentazione 

20160402_235109.jpg?dl=0

20160402_234507.jpg?dl=0

20160402_234507.jpg?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...