Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Twido Da 40 I/O

stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

dal loro sito ho scaricato un pdf dove per il modello da 40 I/O leggo sotto la voce funzioni integrate:

Conteggio Numero di vie 4 e 6 per TWD LCAp 40DRF

Frequenza 3 vie a 5 kHz (funzione FCi), 1 via a 20 kHz (funzione VFCi)

4 vie a 5 kHz (funzione FCi), 2 vie a 20 kHz (funzione VFCi)

per TWD LCAp 40DRF

Capacita 16 bit FC (funzione FCi), 32 bit (funzione VFCi)

Movimentazione

(per basi

TWD LCAp 40DRF)

Nmero di vie 2

Frequenza kHz 7

Funzioni PWM, uscita a modulazione ampiezza di impulsi; PLS, uscita generatore d’impulsi

Punti di regolazione

analogica

basi 24 I/O e 40 I/O 1 punto regolabile da 0…1023 punti + 1 punto regolabile da 0…511 punti

Ora non essendo del settore vorrei alcuni chiarimenti a riguardo:

il conteggio è quello che mi serve per ( per esempio ) la gestione di encoder, il mio dubbio è il seguente, cosa si intende per 3 vie ? 6 ingressi ?

quindi 1 corrisponde fisicamente a 2 ingressi dove posso collegare per es A ed A/ ? Oppure 1 via corrisponde fisicamente ad un ingresso e quindi al solo segnale per es. A ?

Per quando riguarda la movimentazione invece il pwm è l'uscita a modulazione ampiezza di impulsi per es per gestire i servomotori il treno di impulsi per gestire gli stepper il PLS invece cosa è ?

E poi il segnale analogico 0/10 per esempio da inviare ad un inverter proviene da un canale pwm e quindi modulandolo di hanno i nostri 0 10 v oppure occorre un uscita analogica ?

Ed infine per quanto riguarda l'uscita analogica da quanto scritto significa che ho due uscite analogiche una con risoluzione 10bit ed una con risoluzione 9 bit ? Grazie ininite e perdonate la confusione.

Modificato: da Livio Orsini
aumentata dimensione carattere
Link al commento
Condividi su altri siti

opss.... scusate,

ho avuto problemi con il copia/incolla posto una copia del messaggio precedente !!!

Conteggio Numero di vie 4 e 6 per TWD LCAp 40DRF

Frequenza 3 vie a 5 kHz (funzione FCi), 1 via a 20 kHz (funzione VFCi)

4 vie a 5 kHz (funzione FCi), 2 vie a 20 kHz (funzione VFCi)

per TWD LCAp 40DRF

Capacita 16 bit FC (funzione FCi), 32 bit (funzione VFCi)

Movimentazione

(per basi

TWD LCAp 40DRF)

Nmero di vie 2

Frequenza kHz 7

Funzioni PWM, uscita a modulazione ampiezza di impulsi; PLS, uscita generatore d’impulsi

Punti di regolazione

analogica

basi 24 I/O e 40 I/O 1 punto regolabile da 0…1023 punti + 1 punto regolabile da 0…511 punti

Ora non essendo del settore vorrei alcuni chiarimenti a riguardo:

il conteggio è quello che mi serve per ( per esempio ) la gestione di encoder, il mio dubbio è il seguente, cosa si intende per 3 vie ? 6 ingressi ?

quindi 1 corrisponde fisicamente a 2 ingressi dove posso collegare per es A ed A/ ? Oppure 1 via corrisponde fisicamente ad un ingresso e quindi al solo segnale per es. A ?

Per quando riguarda la movimentazione invece il pwm è l'uscita a modulazione ampiezza di impulsi per es per gestire i servomotori il treno di impulsi per gestire gli stepper il PLS invece cosa è ?

E poi il segnale analogico 0/10 per esempio da inviare ad un inverter proviene da un canale pwm e quindi modulandolo di hanno i nostri 0 10 v oppure occorre un uscita analogica ?

Ed infine per quanto riguarda l'uscita analogica da quanto scritto significa che ho due uscite analogiche una con risoluzione 10bit ed una con risoluzione 9 bit ? Grazie ininite e perdonate la confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti