Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40B530P7Wxxh Dtt Saltella E Poi Sparisce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti: Ho un problema con il mio televisore ( Samsung Le40b530p7wxxh). Premetto che si era già presentato circa un anno fa e poi era sparito da solo. Da circa 10 giorni,il digitale terrestre del decoder interno dopo circa 4- 5 minuti dall'inizio visione di qualsiasi canale comincia a "saltellare" letteralmente per qualche secondo, dopo di che si blocca e si presenta una schermata a volte bianca o grigia, a volte un' immagine tipo cartone animato ( ma non solarizzata come in altri casi).

Questo però solo con il decoder interno, se utilizzo un decoder esterno con la scart tutto è perfetto e la visione prosegue senza problemi, anche per ore; idem con gli altri ingressi (dvd, consolle di gioco ecc...). Per questo ho pensato che dovrebbe essere un problema di tuner .

Chi è più esperto di me mi può consigliare qualcosa?

Grazie in anticipo.

Inserita: (modificato)

Nessuno?

Modificato: da misterx7777
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta solleciti prima di una settimana

Inserita:

Scusami, aspetterò con pazienza, grazie.

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti, ripropongo la mia domanda: nessuno ha una vaga idea sul motivo del difetto e come eventualmente risolverlo?

Grazie in anticipo.

Modificato: da misterx7777
  • 2 weeks later...
Inserita:

penso che solo il tuner può provocare un difetto del genere, infatti va in deriva lo stadio di amplificazione, non lo stadio digitale, altrimenti si bloccherebbe tutto il tv, penso che dovresti raffreddare il tuner con l'aria compressa, non con il congelante che creerebbe umidità interna, per testare il funzionamento.

Solo adesso ho visto la richiesta. :);)

Inserita:

Ciao. Ti ringrazio per la risposta. :thumb_yello:

Proverò a fare come mi hai detto, lo lascio fare il difetto e poi lo raffreddo per vedere se sparisce.

Nel caso fosse proprio questo il problema, è complicata la sostituzione del pezzo incriminato e dove potrei eventualmente reperirlo?