Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 42Pfl3603H12 Non Si Accende


Maxell

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, il presente tv non si accende, dopo aver rimosso il pannello posteriore, ho controllato subito la scheda di alimentazione, che incorpora anche lo stadio inverter, sostituito ic 905 TNY277 perche esploso e controllato tutti i componenti che gravitano intorno al ic il tv continua a rimanere spento, dando corrente mi sono accorto che la R 934 scalda molto, non avendo schema e paura di danneggiare altri componenti vi chiedo aiuto o schema del alimentatore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

purtroppo schemi di alimentatori philips lcd non se ne trovano facilmente.Per il transistor hai cercato il datasheet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cercato, riassunto: sul primario sostituito ic 905 NTY277p (esploso) , sostituito Q915 transistor smd siglato 3G = BC857c (trovato in corto) , Secondario sostituito D922 HER303G (aperto), tensioni 5v ok mancano 12v e 24v presumo che sia ic 901 smd che non oscillando Hq 903 F3NK80Z non alimenta il trasformatore , sul ic 901 smd c'è stampigliato 1271A ma girando in internet non lo trovo!!

MALEDETTO!!! è possibile che non esiste schema per questo alimentatore!!!!!! MALEDETTO!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

42Plf3603 H/12 scusa non avevo capito, comunque arrivano soltanto i 5v ma fluttuanti cioè con la connessione inserita sulla scheda madre il tester mi segna 6,3 poi scende a 2,40 o 4,5 per poi risalire a 6,3 con connessione staccata il tester rimane a 6,3 fissi , non riesco a capire se le altre tensioni 12v e 24v devono partire quando il tv si toglie dallo stato di stby anche perche la lucie rossa non si accende percio non so neanche se si trova in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Schema alimentatore QUI. Sono riuscito a ripristinare la linea dei 5V sostituendo tutti i componenti precedentemente elencati nei post precedenti, non riesco a capire se la linea dei 12V e 24V entra in funzione una volta che esce dallo stato di stby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Led rosso acceso presenti i 5V precisamente 6,13V premo il tasto accenzione 5V presenti mancano 12V e 24V il led rosso spegne il tv non parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il tv si è acceso appena attaccato l' antenna un attimo di volume e poi si è bloccato di nuovo l'alimentatore. Lo sbatto nel muro?!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...