cardimarco Inserito: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2013 Salve a tutti, Seguo il vostro forum da un po' di tempo e mi sto appassionando al mondo dei plc, soprattutto Siemens. Per questo ho acquistato, usata, una cpu 314 (6ES7 314-1AG13-0AB0). Il quesito che vorrei porre e' come interfacciare con una rete ethernet la mia cpu che e' sprovvista di porte. Vi chiedo quindi consiglio su schede siemens o altri adattatori per comunicare tcp/ip con la cpu. Premetto che non la utilizzero' per applicazioni industriali ma solo per test e per interfacciarmi con uno scada ( Movicon nel mio caso ) che ho scoperto non comunicare con cavi mpi / usb al plc. Grazie per i vs consigli, Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardimarco Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 Simatic S7 Ethernet/Profibus Link PN IO codice: 6GK1 411-5AB00 Credete possa fare al mio caso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Non rieso a capire se ti serve solo l'ethernet perche' prendere una scheda con anche il profibus , cerca una cp ethernet da inserire di fianco alla cpu , per quanto riguarda iil movicon nosn posso esserti utile , non so che protocollo di comunicazione usa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 NetLink della Hilscher (o simili). È un gateway MPI-Ethernet. C'è la versione inserita nel connettore (grande circa come un connettore MPI/2DP Siemens) e quella, più adatta per una installazione fissa, da montare su barra DIN e da alimentare con 24 Vdc. Controlla che sia supportato da Movicon, ma sono quasi sicuro di sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazzamatteofabio Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2013 Mi accodo citando l'IBH Link S7++ di IBK softech.. quando è uscito era fantascenza.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati