Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv32Fx66B Problema Nella Riaccensione

Antonio69

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici del forum,

vi chiedo aiuto per un problema che ha il mio Sony kv32fx66b trinitron.

Due anni fa ha avuto un problema legato all'accensione ovvero non si accendeva e il led segnalava per 5 volte il problema. Ho chiamato il centro assistenza Sony, riparato per ben 120 euro e dopo qualche mese mi accorgo di un piccolo (eufemismo) problemino secondario ovvero il Tv a freddo si accende e funziona che è una bellezza ma se dovessi spegnerlo per diverse ore non si vede più segnalando sempre con cinque lampeggi il problema sino a quando qualche componente interno non si fredda... dopo di che torna tutto a funzionare.

Il tv è collocato in una parete attrezzata pertanto con poca ventilazione diretta, nei mesi invernali i componenti interni si freddano dopo qualche decina di minuti ma in estate è il dramma ore ed ore ad aspettare climatizzatore acceso in sala e ventilatore puntato sulle fessure posteriori. Insomma una scena pietosa, ma siccome soldini in questo momento non ce ne sono ne da regalare al centro assistenza sony ne per l'acquisto di un nuovo Tv, mi rivolgo a voi esperti per cercare di identificare quale può essere l'elemento incriminato magari per accelerare i tempi di raffreddamento.

Aspetto vostre gentili indicazioni.

Grazie, Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una piccola precisazione: ovviamente il problema si verifica quando si spegne il televisore dopo un normale utilizzo e si riaccende subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

usa lo spray freezer per raffreddare selettivamente i componenti sull'alimentatore-deflessioni

Link al commento
Condividi su altri siti