Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42Pf9946/12 Spento

dante6115

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Qualcuno conosce questo tv e possiede lo schema? il difetto è che alimentando scattano i relè sulla sk di alimentazione si accendono i 3 led verdi e subito dopo prima si spegne uno poi un'altro e rimane acceso solo 1 e di conseguenza si accende il led rosso di errore "FAIL" sempre sulla sk di alimentazione. A vista i condensatori pare non presentano problemi, ma prima di sostituirli vorrei sapere se a quacuno è capitato il problema, (visto che i condensatori sono molti). Un grazie in anticipo saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ora che ricordo questo telaio aveva come diffetto il trasformatorino T8201 NEL ALIMENTATORE

per il resto prova a riscaldare i condensatori nella parte alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Grazie Damiano,

ma l'alimentatore è stato sostituito in toto e nulla è cambiato. In Philips non hanno voluto neanche che entrasse nel laboratorio per una diagnostica con i loro sistemi ma mi hanno riferito che questi tipi di tv avevano problemi sulle schede del pannello. A questo punto le sk sono diverse, come le provo? credo che abbandono. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hai un bel problema se hai anche sostituito tutta l'alimentazione ,sicuramente hai un problema sulla scheda y che e guardandolo da dietro la sinistra piu grande ,

ora l'unica cosa che puoi fare ,secondo il mio punto di vista, visto il costo della scheda ........ lasciar perdere visto che la tv e ancora analogica e non ha il dvb .

una cosa non mi sento di giudicare un centro assistenza se non fa entrare una tv simile 1° perche una riparazione cosi se portata a termine costa come una tv nuova 42 p°

Link al commento
Condividi su altri siti