Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Benq Fp71G Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ho in riparazione monitor Benq mod. FP71G

difetto : in accensione il led va in luce verde- per un attimo si intravede una scritta sullo schermo poi tutto buio-

il led verde resta acceso- ho controllato inverter tutto OK- sono presenti 4 transistor 2SC5707- di cui 2 in corto che ho sostituito ma tutto

rimane come sopra descritto-

se avete qualche dritta da darmi, ringrazio-

Inserita:

per maggiore informazione aggiungo che -

con schermo spento, puntando una luce si vede una immagine regolare sul sottofondo -(spegnendo la luce si vede solo schermo nero)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un problema di inverter (trafo,lampade,PWM).Io propendo per le lampade esaurite,visto che sui monitor capita più frequentemente.

Prova ad escludere la protezione scaricando il datasheet dell'IC che fa da PWM

Inserita:

Salve.

sono presenti 4 transistor 2SC5707- di cui 2 in corto che ho sostituito ma tutto

rimane come sopra descritto-

Quei transistors vanno sostituiti tutti,non solo 2 !

E solo con gli originali,altrimenti saltano di nuovo.

Inoltre,faresti bene a sostituire anche i condensatori da 35MF-450V,il pico fuse da 3 A-125 V.

Inserita:

ho trovato un solo ic che penso faccia anche da protezione TL1451A -

dal datasheet non capisco quali piedini siano da cortocircuitare per escludere la protezione-

se potete aiutarmi.ringrazio-

Inserita:

ho sostituito i quattro trans. 2SC5707 -

ho sostituito tutti i neon - controllato i trasf- inverter che resistivamente sono esatti-

dovrei ancora provare a eliminare la protezione dal TL1451A ma non so come fare -spero che qualcuno lo abbia già fatto e che mi dia gentilmente le dritte-