robaldo Inserito: 16 luglio 2013 Segnala Inserito: 16 luglio 2013 ho in riparazione monitor Benq mod. FP71G difetto : in accensione il led va in luce verde- per un attimo si intravede una scritta sullo schermo poi tutto buio- il led verde resta acceso- ho controllato inverter tutto OK- sono presenti 4 transistor 2SC5707- di cui 2 in corto che ho sostituito ma tutto rimane come sopra descritto- se avete qualche dritta da darmi, ringrazio-
robaldo Inserita: 23 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2013 per maggiore informazione aggiungo che - con schermo spento, puntando una luce si vede una immagine regolare sul sottofondo -(spegnendo la luce si vede solo schermo nero)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2013 Segnala Inserita: 23 luglio 2013 è un problema di inverter (trafo,lampade,PWM).Io propendo per le lampade esaurite,visto che sui monitor capita più frequentemente. Prova ad escludere la protezione scaricando il datasheet dell'IC che fa da PWM
Delta S4 Inserita: 23 luglio 2013 Segnala Inserita: 23 luglio 2013 Salve. sono presenti 4 transistor 2SC5707- di cui 2 in corto che ho sostituito ma tutto rimane come sopra descritto- Quei transistors vanno sostituiti tutti,non solo 2 ! E solo con gli originali,altrimenti saltano di nuovo. Inoltre,faresti bene a sostituire anche i condensatori da 35MF-450V,il pico fuse da 3 A-125 V.
robaldo Inserita: 23 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2013 ho trovato un solo ic che penso faccia anche da protezione TL1451A - dal datasheet non capisco quali piedini siano da cortocircuitare per escludere la protezione- se potete aiutarmi.ringrazio-
robaldo Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2013 ho sostituito i quattro trans. 2SC5707 - ho sostituito tutti i neon - controllato i trasf- inverter che resistivamente sono esatti- dovrei ancora provare a eliminare la protezione dal TL1451A ma non so come fare -spero che qualcuno lo abbia già fatto e che mi dia gentilmente le dritte-
Messaggi consigliati