Vai al contenuto
PLC Forum

Impostare Temperatura Congelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con il congelatore della casa in cui sono in affitto...è un contratto transitorio, non lo compro nuovo, ma vorrei risolvere!

In pratica congela...ma molto meno di prima!

Se metto un gelato ad esempio, quando lo tiro fuori è già morbido, mentre prima era duro.

La carne: prima era come pietra...ora è dura ma alle estremità lo è un pò meno...insomma, certamente la temperatura non è adeguata.

Il congelatore ha una ghiera che può essere impostata su 4 livelli: 0, 1, 2, 3.

Ci sono poi 3 spie: una arancione sempre accesa (se si spegne quando sposto una levetta, credo sia riferita ad un minicongelatore supplementare che sta sopra il freezer) e altre due spie, una rossa, che si accende solo se metto la ghiera su alcune posizioni e una verde, che non si accende mai.

Mi dite come dovrei settare la ghiera e se vi sembra che ci sia qualcosa di anomalo.

Se necessario faccio delle foto, grazie!

Inserita:

Non so che apparecchio possiedi ma solitamente l'arancione deve stare sempre spenta altrimenti il congelatore non stacca mai,la verde accesa ma nel tuo caso probabilmente fulminata ,la rossa si accende perchè non raffredda bene o perche è prossima a 1 .Penso che il congelatore è guasto ,mancanza di gas o compressore difettoso,che tu lo metta a 1,2 oppure 3 cambia poco in questo caso,prova comunque a lasciarlo su 2 se sta sempre in funzione e non stacca mai è la conferma che ha problemi interni