Vai al contenuto
PLC Forum

Derivare Un Segnale Basso

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tuttiiiiiiii.......

dovrei derivare da un cavo già esistente due prese e fin qui tutto ok.... :lol: la mia paura e' che i segnali sono un po' bassi, il più alto era di 50 db !! come posso fare per non avere problemi???? :worthy::worthy::worthy:

Inserita:

Con il segnale più alto a 50dBuV, sei davvero in una situazione non invidiabile per nulla.

Il componene che attenua di meno è un partitore a 2 uscite, anche se non è proprio il massiomo per servire prese dirette.

Poi ci dovresti descrivere come è l' impianto, se è mono o plurifamiliare, se c'è lamplificatore di quanti dBè, come è derivato il tuo cavo...

Dacci tutte queste info e poi vediamo se ci sono altre strade da percorrere.

Inserita:

grazie vinlo!!! purtroppo non ho potuto vedere grandi cose perché era tardi... pero' ti posso dire che e' una monofamiliare su due livelli e che avevo gli stessi valori al primo e al piano terra!!!!( a occhio mi dovrei ritrovare tutti i cavi in soffitta! ma non ne sono sicuro) ma un partitore non attenua lo stesso 10 db??? e quella di un derivatore la piu' bassa e' sempre 10??? non esiste un derivatore con meno attenuazione ? :smile: ancora grazie!!

Inserita:

Un partitore a 2 uscite, attenua circa 4/5dB.

Comunque se è monofamiliare, si può risolvere tecnicamente meglio.

Controlla l' attuale distribuzione e poi dicci come sono distrbuiti attualmente i cavi.

Inserita:

ok.... ci dovro' tornare la prossima settimana!!! poi vi faccio sapere!!! ma visto che siam qua mi e' preso un altro dubbio... ma un partitore a 6 vie attenua sempre 4/5 db??? e quali preferisci a vite o a connettore f??

Inserita:

ma un partitore a 6 vie attenua sempre 4/5 db?

No, attenua circa 10/12 dB.

Dai un' occhiata ai cataloghi dei produttori di materiale antennistico, lì trovi tutte le info necessarie.

Io sto usando quelli a morsetto e mi ci trovo bene.